Dalla+B+al+gesto+eroico%3A+ha+disarmato+l%26%238217%3Baggressore+ad+Assago
seriebnewscom
/2022/10/28/tarantino-mari-spal-assago-accoltellati-calciatore-serie-b/amp/
Ultim'ora

Dalla B al gesto eroico: ha disarmato l’aggressore ad Assago

Durante il terribile episodio accaduto ad Assago è stato decisivo l’intervento di un ex calciatore, che ha tolto l’arma all’aggressore

Attimi di grande spavento e terrore nel tardo pomeriggio di ieri. In un supermercato Carrefour di Assago (comune vicino Milano), poco dopo le 18:00, un uomo italiano di 46 anni si è impossessato dagli scaffali di un coltello in vendita e, successivamente, ha colpito cinque persone.

Balzaretti e Tarantino © LaPresse

Questa la ricostruzione dello sconcertante episodio: il motivo per cui l’aggressore si è reso protagonista di un simile gesto non è ancora chiaro. Le autorità, però, hanno reso noti gli evidenti problemi psichici della persona in questione. Una delle vittime, purtroppo, ha perso la vita, mentre le altre quattro sono rimaste ferite. Tra queste c’è anche il difensore in forza al Monza Pablo Marì, il quale è stato accoltellato alla schiena e ricoverato all’Ospedale Niguarda di Milano. Nella giornata odierna Marì verrà operato, dopodiché si capiranno i tempi di recupero per il suo ritorno in campo.

Ho parlato con il ragazzo, è cosciente – ha dichiarato ieri sera l’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, all’uscita dall’Ospedale ai cronisti presenti -. Mi ha raccontato che era al supermercato, aveva il bambino sul carrello e la moglie di fianco. Non si è accorto di niente. Dice che ha sentito come un fortissimo crampo alla schiena e si trattava del coltello di questa persona. Immagino che lo abbia salvato la sua altezza. Poi ha visto quest’uomo accoltellare un’altra persona. È sconvolgente“.

L’ex Spal Massimo Tarantino ha fermato l’aggressore ad Assago: decisivo il suo intervento

Massimo Tarantino © LaPresse

Nel corso dell’aggressione, è stato letteralmente decisivo l’intervento di Massimo Tarantino. L’ex calciatore di ruolo difensore (Napoli, Inter e Como tra le altre) ed ex responsabile dell’area tecnica della Spal – come riferisce ‘Fanpage’ – ha disarmato l’uomo, impedendogli di aggravare la situazione. “Non ho fatto niente, non sono un eroe“, ha dichiarato Tarantino.

Emanuele Tavano

Published by
Emanuele Tavano

Recent Posts

Decisione improvvisa: lascia la panchina e il mondo del calcio per sempre

Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…

3 mesi ago

Non è più l’allenatore, c’è il comunicato UFFICIALE: è finita davvero

Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…

3 mesi ago

Sbattuto in tribuna da Pippo Inzaghi: non fa più parte del Palermo

Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…

3 mesi ago

Dal Milan alla retrocessione diretta in Serie B: un disastro totale

Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…

3 mesi ago

Gagliardini pronto a dire sì, affare da favola in Serie B

L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…

3 mesi ago

Si chiuderà sul filo di lana: affare Colpani in Serie A

Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…

3 mesi ago
'