Svolta improvvisa: Leonardo in Serie B

In Serie B ci sono grandi cambiamenti in vista, ma stavolta non per quanto riguarda i calciatori 

Alcune squadre di Serie B stanno disattendendo le aspettative createsi in estate. Soprattutto tra le neo retrocesse ci si attendeva uno slancio ben diverso e un cammino più lineare per cercare di tornare in A il prima possibile.

Leonardo al Cagliari
Leonardo ©LaPresse

Infatti ad eccezione del Genoa che al momento è primo in classifica insieme al Frosinone, chi sta deludendo è soprattutto il Cagliari. La dirigenza ha pertanto pianificato un cambio nello scacchiere dirigenziale, nella fattispecie per quanto riguarda il DS.

Arriva Leonardo, scelta di cuore

Giulini chiama Leonardo
Giulini ©LaPresse

Il Cagliari ha sollevato dall’incarico Stefano Capozucca, che quindi non sarà più il direttore sportivo dei sardi. Dura solo 20 mesi l’ultima avventura del DS, dopo che già aveva prestato le sue competenze in Sardegna nel biennio 2015/2017. Ora si aprono varie opzioni per la dirigenza rossoblu, perché ad esempio potrebbe avanzare di ruolo l’ex calciatore Roberto Muzzi, tornato sull’isola questa estate. Ci sono però anche altri nomi in lizza. Uno di questi è Mario Meluso, direttore sportivo del Lecce nel triennio Liverani. Tuttavia si apre un’ipotesi tanto affascinante quanto romantica, poiché si starebbe delineando un possibile ingaggio di Leonardo. Romantico perché quest’ultimo e il patron del Cagliari sono legati da una profonda amicizia, tanto che nel 2017 Leonardo sarebbe potuto finire sulla panchina dei sardi. Poi non se ne fece più nulla, ma ora non è da scartare l’ipotesi di un posto nella dirigenza. Il brasiliano è senza incarico dal maggio di quest’anno e potrebbe gradire la piazza cagliaritana, anche per ripartire e dare un nuovo slancio alla sua carriera, dopo l’esperienza al PSG. Di seguito il comunicato del Cagliari Calcio che saluta calorosamente Stefano Capozucca:

Il Cagliari Calcio rende nota la fine del rapporto con il Direttore Generale, Mario Passetti.

Dal 2014 nell’organigramma e Direttore Generale dal 2017, il presidente Tommaso Giulini e tutto il Club gli rivolgono i più sentiti ringraziamenti per il grande contributo fornito in molteplici ambiti, garantendo costantemente dedizione e competenza per la crescita della Società.

Un percorso di rinnovamento costellato da sfide e progetti ambiziosi: dall’apertura in tempi record della Unipol Domus all’implementazione del marketing e dei social network, fino alla Corporate Social Responsibility e l’organizzazione del settore giovanile.

A Mario il sincero in bocca al lupo ed i migliori auguri per il suo prosieguo di carriera.

 

Casteddu Cagliari con stemma della città

Prezzo Di Listino:
33,99 €
Nuova Da:
33,99 € In Stock
acquista ora