Serie B, l’infortunio è grave: i dettagli

La Serie B aspetta di tornare in campo e, nel frattempo, deve registrare un possibile grave infortunio: i dettagli

Bari-Ternana aprirà l’11esima giornata del campionato di Serie B, un vero e proprio scontro ai vertici con il Frosinone capolista come spettatore interessato. Chi invece se la passa decisamente peggio è il Palermo.

Palermo Elia
Serie B © LaPresse

La squadra di Eugenio Corini è terzultima, con soli 9 punti collezionati in 10 partite ed è attesa dall’insidiosa sfida in casa del Modena.

Corini rischia grosso: il Palermo trema

Palermo Elia
Eugenio Corini © LaPresse

“Il Giornale di Sicilia” fa il punto su quella che potrebbe essere, anche a lungo termine, un’assenza pesantissima per la squadra di Eugenio Corini. Contro il Modena, e si teme anche oltre, il Palermo dovrà fare a meno di Salvatore Elia. L’attaccante di proprietà dell’Atalanta arrivato in prestito in Sicilia, si è fatto male al ginocchio e l’entità dell’infortunio parrebbe ancora non così chiara. Il ginocchio è ancora gonfio, gli esami strumentali non hanno dato esiti definiti proprio per la presenza di liquido nell’articolazione. Ecco perchè, quando si riassorbirà del tutto, verranno effettuate nuove analisi direttamente dallo staff tecnico dell’Atalanta.

Il 77 rosanero salterà, come anticipato, la sfida contro il Modena e le prime valutazioni regalano il timore che possa esserci l’interessamento dei legamenti. Se la realtà dovesse confermare i timori, allora Elia rimarrebbe lontano dai campi di gioco per mesi. Il giocatore, in questo momento a Palermo, attende di conoscere in modo chiaro le sue condizioni fisiche.

Palermo Elia
Salvatore Elia © LaPresse

Intanto Corini dovrà cambiare probabilmente modulo per sopperire alla mancanza dell’esterno. In questa stagione Elia ha collezionato 11 presenze con 3 gol ed 1 assist vincente all’attivo.