Il tecnico lo ha bocciato: ritorno di fiamma in B

Arrivano notizie dalla Spagna che potrebbero interessare molte squadre di Serie B e non solamente

Al contrario dei campionati maggiori, la Serie B non si fermerà durante la sosta per il Mondiale in Qatar e questa parentesi potrebbe essere utile ad alcune squadre per puntellare le loro rose.

Tifosi Siviglia
©LaPresse

Notoriamente il campionato cadetto è più orientato al mercato nostrano rispetto a quello di Serie A, ma c’è una notizia proveniente dalla Spagna che potrebbe far drizzare le antenne a molti DS della Serie B e non solo. Infatti si era già parlato di un interesse nei mesi scorsi da parte di due club soprattutto, ma poi non se ne è fatto più nulla.

Sanpaoli scarica Januzaj, Genoa e Parma alla finestra

Adnan Januzaj scaricato dal Siviglia
Adnan Januzaj ©LaPresse

I ducali e i grifoni si erano interessati all’esterno offensivo Adnan Januzaj, svincolatosi dalla Real Sociedad a giugno scorso, ma il Siviglia è arrivato prima e si è accaparrato il giocatore battendo la concorrenza di altre squadre, anche blasonate. Il belga di origini kosoavre non sta convincendo minimamente il tecnico Sanpaoli, prova ne siano i 49 minuti totali collezionati dal giocatore da quando è iniziato il campionato spagnolo. Januzaj si era trasferito al Siviglia con l’intento di giocare la Champions, ma è stato tenuto fuori in tutte le uscite della competizione fino a ora. Parma e Genoa potrebbero risvegliare così il loro interesse verso l’esterno, che sicuramente troverebbe più spazio in realtà più “piccole”. Valutato circa 9 milioni, non è da escludere una possibile partenza in prestito per il ragazzo nato a Bruxelles. Per ora ovviamente non c’è nulla di concreto ma non è da escludere un sondaggio nei prossimi giorni da parte delle due squadre di Serie B.