Non gioca mai: l’ex Milan torna in Serie B

Ceduto a titolo definitivo dal Milan nella scorsa estate, il giocatore non trova spazio in Serie A: possibile un ritorno in cadetteria

Dopo la buona parentesi in terra marchigiana nella seconda parte della scorsa stagione, il calciatore classe ’99 nella scorsa estate si è trasferito a titolo definitivo alla Cremonese. L’attaccante, di proprietà del Milan, è stato ceduto a titolo definitivo al club grigiorosso per la somma di 850 mila euro, ma finora l’esperienza n Serie A è stata tutt’altro che positiva.

Frank Tsadjout in azione
Frank Tsadjout © LaPresse

Con soli 26′ minuti in campo, ovviamente tutti da subentrato, spalmati su due incontri – quelli contro Roma e SassuoloFrank Tsadjout non ha avuto molte occasioni per dimostrare il suo valore. Lo stesso arrivo di Afena-Gyan, che ancora deve ritagliarsi uno spazio da titolare, ha chiuso pressochè defintivamente le porte del terreno di gioco al nativo di Perugia. In Serie B però in molti non hanno dimenticato le ottime cose mostrate con la maglia dell’Ascoli nello scorso campionato. A gennaio potrebbe muoversi qualcosa.

Tsadjout, addio alla Serie A: ipotesi prestito

Frank Tsadjout in azione
Frank Tsadjout © LaPresse

Proprio il club bianconero, reduce tra l’altro da un momento di forma apprezzabile, con la doppia vittoria ai danni delle big Bari e Cagliari, potrebbe tornare con decisione sul giovane talento. Non avendo spazio nel massimo palconscenico, è del resto lo stesso attaccante a fare pressioni per un ritorno in cadetteria.

Nel mercato di gennaio il nome di Tsadjout potrebbe essere ambìto anche per tutte quelle squadre che vogliono completare il parco attaccanti con una punta di peso in grado di dialogare con profitto coi compagni, grazie ad un’innegabile buona tecnica di base.