Addio alla B: è il primo ‘regalo’ per Emery

Le squadre di tutti i campionati europei, sono già concentrate sul mercato che partirà a gennai.

Le squadre di tutta Europa sono già con la mente al prossimo mercato che partirà tra poco più di due mesi. Visto lo stop per via dei mondiali in Qatar, per le dirigenze sarà il momento giusto per provare ad intavolare qualche trattativa, per cercare di rinforzare la rosa dei rispettivi allenatori.

Ilias Chair primo regalo per Emery
Unai Emery ©LaPresse

E’ il caso dell’Aston Villa che si sta già muovendo per cercare giocatori di qualità da regalare al tecnico Unai Emery che, ricordiamo, dal primo novembre prenderà la guida tecnica dei The Villans. La dirigenza sembra aver già individuato il profilo giusto da inserire nello scacchiere tattico del nuovo mister.

Ilias Chair primo obiettivo da regalare a Emery

Ilias Chair primo regalo per Emery
Ilias Chair ©LaPresse

Il calciatore che i dirigenti vogliono regalare al tecnico spagnolo è Ilias Chair, trequartista classe 1997 in forza al Qpr. Stando a quanto riporta il portale Footballnsider247.com, il club avrebbe inviato più volte degli scout per visionare il ragazzo, ricevendo esito positivo. Il calciatore marocchino si sta mettendo in grande mostra con il suo attuale club, ed è già a quota tre gol e sei assist in sedici partite di campionato. Il contratto del ragazzo scadrà nel 2025, con il Qpr che ha un opzione per il rinnovo di ulteriori dodici mesi. Per questo motivo, se l’Aston Villa vuole regalarlo al tecnico, dovrà presentarsi dal Qpr con un’offerta importante. Emery spingerà per averlo già nel mercato di gennaio ma qualora ciò non si verificasse, un nuovo tentativo verrà fatto in estate. La cosa certa è che il ragazzo ha voglia di provare il grande salto in Premier League, e per questo motivo farà tutto il possibile affinché la cessione possa arrivare già tra pochi mesi. In attesa di approdare nella massima serie inglese, Ilias Chair è pronto a continuare ad incantare il Loftus Road Stadium.