Delude ancora, via libera Juventus per la Serie B

L’attaccante viene scaricato dal club di Serie A e la Juventus cerca una nuova sistemazione: opzione in Serie B inglese

La Juventus ha confermato quanto di buono fatto nel derby contro il Torino, vincendo in casa contro l’Empoli. I bianconeri si sono ritrovati contro un ex compagno nella gara di pochi giorni fa all’Allianz Stadium.

Juventus calciomercato Pjaca
Pavel Nedved ©LaPresse

Si tratta di Marko Pjaca, attuale calciatore dell’Empoli, in prestito proprio dalla Juventus. L’attaccante croato era arrivato in Italia ormai nel lontano 2016 dalla Dinamo Zagabria, con grandi aspettative e speranze di sfondare nel grande calcio. I numerosi infortuni lo hanno notevolmente limitato, impedendogli di spiccare il volo. Le varie parentesi tra Bundesliga, Fiorentina, Anderlecht, Genoa e Torino hanno portato solo qualche sprazzo del vero Pjaca, ma poca continuità. Attualmente con la maglia dell’Empoli ha collezionato 5 presenze ma nessun gol e neppure assist. Prestazioni anonime che potrebbero portare il club toscano a non riscattarlo, puntando, invece, su giovani come Baldanzi e Satriano.

L’Empoli non riscatta Pjaca: la Juve cerca una soluzione

Pjaca calciomercato Empoli Juventus
Marko Pjaca ©LaPresse

Pjaca ha un contratto con la Juventus fino al 2024 e l’Empoli sembra intenzionato a non riscattarlo a fine stagione, salvo un cambio di marcia radicale da parte del croato. La ‘Vecchia Signora’ sta pensando ad una nuova sistemazione per Pjaca, per evitare di svincolarlo. Non è facile trovare una soluzione valida per un calciatore che non garantisce continuità di rendimento. Una possibilità potrebbe arrivare dall’Inghilterra, in particolare da alcuni club di Championship, Serie B inglese.