L’Empoli pesca in Serie B: ecco l’erede di Vicario

Il calciomercato non dorme mai e l’Empoli, in previsione dell’addio di Vicario, studia il colpo per rimpiazzarlo tra i pali

Mancano poco più di due mesi alla riapertura del calciomercato, con un gennaio post Mondiale in Qatar che rischia di essere carico di sorprese. Ma è in vista dell’anno prossimo che le società stanno iniziando a progettare i movimenti più importanti, sia in entrata che in uscita.

Caprile
Guglielmo Vicario © LaPresse

Tra questi vi è certamente l’Empoli di Paolo Zanetti che, 12esimo in Serie A, potrebbe finire per perdere uno dei suoi gioielli. Si tratta chiaramente di Guglielmo Vicario, estremo difensore classe 1996 arrivato in estate dal Cagliari per 8,5 milioni di euro.

Addio Vicario: sostituto a sorpresa per l’Empoli

Caprile
Paolo Zanetti © LaPresse

Un acquisto davvero importante, che sta dando i suoi frutti ma che tra pochi mesi potrebbe cambiare nuovamente casacca. Vicario è stato seguito dalla Lazio in estate, adesso anche Juventus e Roma sono interessate al gioiello friulano che ha salvato l’Empoli in più di un’occasione in questa stagione. Se Vicario, come sembra, dovesse effettivamente salutare la società toscana a fine anno, sono diversi i nomi monitorati dalla dirigenza dell’Empoli. Uno su tutti sta stupendo in Serie B e sembrerebbe pronto a balzare in pole position, tra le preferenze del club.

Occhi in casa Bari dove il 21enne Elia Caprile, veronese e cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Chievo, sta sfoderando prestazioni di grande livello. Il classe 2001 è arrivato tre mesi fa dal Leeds, con un contributo decisamente importante alla fase difensiva dei ‘Galletti’. Situazione dunque in divenire, l’Empoli guarda lontano per il prossimo portiere che prenderà il posto di Vicario: Caprile sta stupendo tutti e può fare il salto di qualità trasferendosi alla corte di mister Zanetti.

Caprile
Elia Caprile © LaPresse

Attenzione, però, anche a Stefano Turati. Il talento protagonista con la maglia del Frosinone, arrivato in prestito dal Sassuolo, rimane tra i possibili nomi caldi per la porta dell’Empoli.