Telefonata decisiva: esonero Dionigi, arriva la svolta

Una sconfitta che brucia tanto in casa della Spal. Il Cosenza ha incassato cinque gol contro la compagine guidata da Daniele De Rossi

Ora il futuro dell’allenatore del Cosenza, Davide Dionigi, è sempre molto incerto. Un risultato negativo che pesa tanto in una trasferta difficile, come quella di Ferrara con la Spal che era vogliosa di tornare ad esprimere un gioco importante con l’arrivo di Daniele De Rossi, alla sua prima esperienza da allenatore.

dionigi cosenza
dionigi cosenza © LaPresse

Come svelato dal portale “cosenzachannel.it”, il presidente Guarascio telefonerà in mattinata al direttore Gemmi per comunicargli il da farsi dopo alcune ore di riflessioni. Ci sarà così un confronto diretto e veritiero per poi svelare quello che c’è bisogna da fare. Al momento non ci sarebbe una decisione già presa da parte della dirigenza del Cosenza, che sta ancora aspettando. Da un lato vorrebbe confermare Dionigi in vista delle prossime sfide di Serie B dando a lui modo di riprendersi lo spogliatoio, ma dall’altra parte crede che non ci sia più verso di continuare in questa situazione.

Cosenza, decisione di Guarascio per Dionigi

gemmi cosenza
gemmi cosenza © LaPresse

Una giornata davvero decisiva con l’ultima scelta che spetterà direttamente dal presidente Guarascio, che potrebbe anche farsi vedere dai giocatori per una strigliata da vero padrone di casa. Un leader è importante soprattutto nelle difficoltà e di come le sa attraversare. La sconfitta di Ferrara pesa davvero tanto: un rotondo 5-0 a favore dei padroni di casa che ha fatto gioire Daniele De Rossi, che si vuole consacrare anche come allenatore alla sua prima esperienza da tecnico. Il Cosenza dovrà invertire la rotta dopo le tre sconfitte consecutive che sono arrivate in queste settimane: l’esonero o meno di Dionigi si deciderà nelle prossime ore.