Accerchiato e picchiato in tribuna: la frase scioccante urlata nella folla

Mentre la partita si svolge in campo, sugli spalti succede l’incredibile. C’è stato un brutto episodio allo stadio

Un brutto episodio si è verificato nella serata di ieri durante la partita Fiorentina-Inter, andata in scena al Franchi di Firenze. Al termine della gara e più precisamente nella tribuna dello stadio, infatti, un tifoso nerazzurro è stato accerchiato e aggredito dai tifosi della viola.

Tifoso nerazzurro aggredito: "buttalo di sotto"
©LaPresse

Il sostenitore nerazzuro, che indossava la maglia numero 32 di Dimarco, è stato raggiunto, accerchiato e infine aggredito da più sostenitori della Fiorentina. Nel bel mezzo del putiferio, si sente anche una frase bruttissima, del tipo “buttalo di sotto”. Un avvenimento sicuramente grave e da condannare, che poco dopo il match ha fatto il giro del web.

Tifoso nerazzurro aggredito: cosa è successo

Tifoso nerazzurro aggredito: "buttalo di sotto"
©LaPresse

Ovviamente c’è stato qualcuno che ha provato a dividere gli aggressori dal ragazzo, ma è stato tutto inutile. Quest’episodio, però, non è l’unico avvenuto a Firenze. Il più recente risale allo scorso 28 agosto, quando durante FiorentinaNapoli, gli steward fecero indossare al contrario la maglia di Dries Mertens a un bambino francese, tifoso della squadra ospite perché la casacca non fosse facilmente riconoscibile e non provocasse la reazione dei tifosi di casa nel settore. La speranza, ovviamente, è che questo tipo di episodi possano non accadere più, e che si possa tifare la propria squadra in tranquillità in ogni settore dello stadio.