Dionigi in bilico: il Cosenza ha deciso

Dopo la batosta subita dalla Spal, la posizione del tecnico rossoblù si era fatta precaria: il presidente Guarascio concede una proroga

Dopo un eccellente avvio di stagione, il Cosenza di Davide Diongi ha cominicato a faticare. Nel gioco e nei risultati. Non a caso la vittoria manca dal 30 settembre, con tre sconfitte consecutive nelle ultime 3 uscite.

Spal Cosenza
Spal Cosenza © LaPresse

L’ultima, pesantissima battuta d’arresto – la manita rimediata a Ferrara dalla Spal di Daniele De Rossi – ha aperto una riflessione profonda in seno al club calabrese. Fino a poche ore fa l’esonero del tecnico pareva una cosa pressoché certa, ma in seguito il patron avrebbe cambiato idea.

Cosenza, Dionigi resta. Almeno fino alla prossima gara

Davide Dionigi allenatore
Davide Dionigi © LaPresse

Come riportato dal portale ‘TifoCosenza.it‘, lunedì prima della ripresa degli allenamenti è previsto un confronto al quale prenderanno parte sia il direttore sportivo Gemmi, sia lo stesso presidente Guarascio. Che spingeva per l’allontanamento di Dionigi dalla panchina del Cosenza ma che al contempo non è per nulla soddisfatto delle prestazioni di alcuni calciatori. Per questo motivo è stata concessa un’ulteriore partita al tecnico per dimostrare a tutti che la guida tecnica del Cosenza può restare nelle sue mani.

La prossima gara contro il Frosinone, che si disputerà al San Vito-Gigi Marulla sabato 29 ottobre- sarà decisiva per le sorti del tecnico nativo di Modena. Un ulteriore passo falso potrebbe essere davvero fatale.