La Reggina sogna ‘grazie’ a Mourinho: colpo promozione

La Reggina valuta già i possibili colpi di calciomercato che arriverebbero con la promozione in Serie A: il gioiello della Roma tra i preferiti di Taibi

L’inizio di stagione della Reggina è stato fino a questo momento molto promettente. Una partenza decisamente positiva per la squadra calabrese, anche merito dell’egregio lavoro di Massimo Taibi e Filippo Inzaghi.

Bove Reggina
Josè Mourinho © LaPresse

Un duo che ha rilanciato pesantemente le ambizioni della Reggina, con l’ipotesi Serie A che resta un sogno lontano ma non troppo, raggiungibile continuando su questa strada.

Addio Roma: con la Serie A vola da Inzaghi

Bove
Filippo Inzaghi © LaPresse

Ed intanto sono già vive le suggestioni di calciomercato per l’anno prossimo, a maggior ragione se la squadra granata dovesse effettivamente centrare lo storico ritorno in Serie A. Inzaghi ci spera, i tifosi pure, ed il direttore sportivo Taibi ha in mente i profili considerati ideali per far fare il salto di qualità ad una rosa già molto competitiva in cadetteria. La promozione sarà uno spartiacque necessario per vedere nomi di assoluto spessore approdare in Calabria: uno su tutti, dalla Capitale, potrebbe venire offerto nientemeno che da Josè Mourinho. L’asse con la Roma può quindi infiammarsi, in caso di ritorno in A della Reggina.

E le due dirigenze potrebbero parlare di uno dei talenti più cristallini di scuola giallorossa. Si tratta di Edoardo Bove, centrocampista classe 2002 che con la Roma ha sì accumulato 7 presenze ma con soli 76’ in campo. E non è affatto escluso che il talentino, legato alla Roma da un contratto fino al 30 giugno 2025, possa fare le valigie pur rimanendo in Serie A, vestendo la maglia della Reggina.

Bove Reggina
Edoardo Bove © LaPresse

Operazione che potrebbe avanzare in prestito, permettendo alla Roma di valorizzare uno dei suoi talenti e ai calabresi di approfittare del talento di Bove, in Serie A.