Sta incantando le big, il Pisa comincia a ‘tremare’

La Serie B è una fucina di talenti all’interno della quale spesso attingono le big d’Europa

La storia parla di grandi talenti che nascono ed esplodono nelle serie minori. Si potrebbero fare tanti nomi, ma spesso invece sono i calciatori in prestito ad altre squadre a dimostrare effettivamente il loro valora, tanto da stupire le big europee.

D'Angelo attende Susso Bamba
Luca D’Angelo ©LaPresse

Tra le squadre più prolifiche in tal senso spunta sicuramente il Pisa di Luca D’Angelo che, oltre ad avere ottimi profili in rosa, ha anche giocatori smistati all’estero per fare esperienza.

Bamba incanta e diventa uomo mercato

Marco Masi, allenatore Pisa Primavera
Marco Masi ©LaPresse

Basterebbe dire che ha già segnato 12 goal in 12 partita, la giovanissima punta nata in  Gambia. Prelevato nel 2020 dalla Romulea, il Pisa lo ha spedito in prestito già dalle prime esperienze con l’U19 con Marco Masi in panchina, fino ad arrivare alla prima squadra allenata da Luca D’Angelo lo scorso anno. Susso Bamba ha riscosso l’interesse della Stella Rossa di Belgrado e del Maribor, ma attualmente è in forza al ND Bilje, squadra slovacca che milita nella Druga Liga e occupa l’ottava posizione. Il ragazzo ha disputato tutte le 12 partite giocate finora con un totale di 1080 minuti, ovvero 90 a partita. Difficile sostituire un attaccante con la media goal di 1 segnatura per match, pertanto può sorridere il Pisa, che a giugno 2023 lo vedrà rientrare alla base. I nerazzurri però dovranno fare attenzione, perché oltre alle squadre sopracitate si stanno facendo avanti altre big, anche in Serie A.

Trovatosi senza genitori, Susso Bamba è scappato dalla guerra civile in Gambia e ha raggiunto l’Italia nel 2016 con un unico sogno nel cassetto: diventare il numero 9 di un top club. Nato in ottobre, il ragazzo ha compiuto 20 pochi giorni fa e di fronte a sé ha un futuro luminoso. Starà quindi al Pisa far sbocciare questo piccolo talento dal fisico imponente.