Il gioiello incanta, Allegri al bivio: ipotesi prestito

Nella gara con l’Empoli il tecnico bianconero ha fatto esordire un 2003 di cui si dice benissimo: già si parla di un possibile prestito

Per una volta, alla faccia delle tante vittorie contrassegnate dal ‘cortomuso’ di stampo Allegriano nella scorsa stagione, la gara con l‘Empoi è stata tranquilla per la Juventus di Massimiliano Allegri. Il 4-0 rifilato ai toscani, oltre a non aver lasciato spazio a discussioni, ha consentito al discusso allenatore toscano di fare qualche interessante esperimento.

Samuel Iling-Junior
Samuel Iling-Junior © LaPresse

Entrato al posto di Filip Kostic al 39′ della ripresa, il giovanissimo inglese Samuel Iling-Junior ha fatto il suo esordio assoluto in Serie A a 19 anni appena compiuti. Strappato al Chelsea nell’estate del 2020 per appena 130mila euro, il britannico già fa parte della rosa della Juventus Under 23 di Massimo Brambilla. Le pregevoli giocate messe in mostra con la Next Gen hanno convinto Allegri a portarlo in prima squadra tra i convocati. Per il talento è arrivata così la gioia del debutto assoluto nel massimo campionato.

Iling-Junior già incanta, i club di B drizzano le antenne

Massimiliano Allegri pensieroso
Massimiliano Allegri © LaPresse

Allegri potrebbe concedere all’esterno sinistro sempre più spazio, in coabitazione ovviamente con l’utilizzo nell’Under 23. I prossimi mesi saranno utili per capire se la prossima stagione sarà più utile tenerlo a Torino oppure cedere alle proposte di prestito che già stanno arrivando da alcuni club della cadetteria.

De resto, storicamente i talenti prodotti dalla Juventus Under 23 hanno sempre fatto la fortuna dei club nei quali sono approdati. La mutua convenienza di un’esperienza in Serie B potrebbe restituire un giocatore già pronto per essere aggregato stabilmente in prima squadra. Tutti questi discorsi sono stati ovviamente rimandati alla fine di questa stagione: Allegri, di concerto con Brambilla, dovrà decidere se sare o meno altro spazio ad Iling-Junior con i ‘grandi’, oppure verificarne i progressi in Serie C.