L’Italia al Mondiale in Qatar? La posizione della Fifa

Ultime ore frenetiche in casa Italia per la notizia della possibile esclusione dell’Iran ai prossimi Mondiali

Una notizia in anteprima che ha fatto sognare i tifosi dell’Italia, ma al momento bisogna andare con i piedi di piombo.

mancini ct italia
mancini ct italia © LaPresse

Novità davvero interessanti per quanto riguarda il Mondiale in programma in Qatar. C’è stata una richiesta di alcuni calciatori e sportivi iraniani di aver fatto richiesta alla Fifa chiedendo l’esclusione del loro Paese da Qatar 2022. Il tutto è riconducibile alle violenze sulle donne e al divieto tutt’ora in vigore per quanto riguarda l’ingresso negli stadi. In questo modo c’è stata subito la speranza da parte dei media di associare l’Italia per sostituire l’Iran, ma al momento bisogna andare con i piedi di piombo.

Come svelato dall’edizione odierna de “La Stampa” le pressioni per escludere l’Iran dal Mondiale sono davvero forti, ma la Fifa non ha in agenda questa questione. Inoltre, non è arrivata nessuna comunicazione da parte della Figc per un possibile ripescaggio dell’Italia.

Italia, si spera fino alla fine: il Mondiale è un miraggio

infantino fifa
infantino fifa © LaPresse

Ancora una delusione per l’Italia visto che non parteciperà al prossimo Mondiale che si disputerà in Qatar a cavallo tra novembre e dicembre. Una speranza che sarà l’ultima a morire, ma al momento è soltanto una suggestione che circola in rete nelle ultime ore. La Fifa non prenderà al momento provvedimenti utili, ma i prossimi giorni potrebbero essere decisivi in tal senso.