La Serie B ‘chiama’: lascia la Samp già a gennaio

L’addio al club blucerchiato pare sempre più probabile: il talento è pronto a rilanciarsi subito in Serie B

Sono serviti ben 22 rigori ma, alla fine, la Sampdoria ce l’ha fatta. Superato l’Ascoli nel secondo turno di ‘Coppa Italia’, la squadra di Dejan Stankovic dovrà adesso affrontare la Cremonese nel posticipo del lunedì.

Murru
Serie B © LaPresse

Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve e la società ligure, in tal senso, è pronta a mettere sul mercato uno dei profili che fino a questo momento non ha praticamente trovato mai spazio in stagione: occasione per due club di B.

Saluta Stankovic: duello in Serie B

Murru
Dejan Stankovic © LaPresse

Meno di due mesi e mezzo alla riapertura del calciomercato invernale ed i club si stanno già muovendo per quelle che potrebbero essere le operazioni, tanto in entrata quanto in uscita. La Sampdoria dovrà fare i conti con una stagione decisamente complicata: ecco perchè Stankovic potrebbe decidere di lasciar partire i profili che non rientrano, nell’immediato, nei piani tecnici del club. E tra questi può esserci anche Nicola Murru, che in stagione ha collezionato 3 presenze e solo 183′ in campo. Un bottino decisamente magro per il laterale mancino che piace non poco in Serie B.

Reduce dal prestito al Torino, Murru può ora tornare a lasciare la squadra di Stankovic per trovare squadra in cadetteria. Da un lato il Sudtirol che, nono in classifica, vuole continuare a sorprendere puntando ad un posto playoff. Dall’altro il Como, in piena crisi ed in lotta per non retrocedere: per Fabregas e compagni l’arrivo di Murru porterebbe corsa e freschezza sulla corsia sinistra di difesa.

Murru
Nicola Murru © LaPresse

Situazione dunque in divenire, con Murru che rischia di diventare un nome caldo per il torneo cadetto.