I big volano in MLS: l’Inter Miami fa spesa in Italia

La MLS negli ultimi anni ha prelevato diversi giocatori dall’Italia e l’lnter Miami vorrebbe continuare a farlo con tre giocatori nel mirino

Negli ultimi anni la MLS è cresciuta molto a livello di blasone e di qualità calcistica. Uno dei club protagonisti del campionato americano è senza dubbio l’Inter Miami, guidato dal presidente David Beckham.

David Beckham, presidente dell’Inter Miami © LaPresse

Proprio l’Inter Miami l’estate prossima potrebbe tornare a pescare talenti in Italia tra Serie A e Serie B. Doppio obiettivo nell’Inter e uno nel Parma.

Calciomercato, Handanovic e non solo in MLS: Beckham guarda in Italia

Handanovic tentazione in B: addio all'Inter e doppia pista
Handanovic © LaPresse

Molti talenti passati per i campionati italiani negli ultimi anni stanno scegliendo la MLS per chiudere la carriera. Uno degli ultimi è stato Giorgio Chiellini, volato a New York. Anche l’estate prossima potrebbe arrivare un nuovo assalto del calcio statunitense ai calciatori che militano in Italia.

In particolare l’Inter Miami di Beckham potrebbe mettere nel mirino Edin Dzeko, attaccante dell’Inter che con i nerazzurri ha il contratto in scadenza il prossimo giugno 2023. Inoltre Beckham vorrebbe un rinforzo importante tra i pali, così nel mirino potrebbe esserci Samir Handanovic, portiere che sta soffrendo l’alternanza con Onana. Infine il sogno per l’Inter Miami potrebbe essere Gigi Buffon, che potrebbe lasciare il Parma per terminare la carriera in America.