Star del calcio racconta il terribile trauma | Parole durissime

Le parole del celebre giocatore hanno sconvolto il mondo del calcio. A parlare del suo più grande trauma  è stato lui stesso, ma sapete che cosa ha detto?

Il settore calcistico è rimasto di stucco dopo aver appreso quanto accaduto al celebre giocatore. I tifosi di tutto il mondo sono rimasti di stucco, avete visto che cosa è successo?

calcio trauma
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Il suo è senza ombra di dubbio riconosciuto come uno dei nomi più autorevoli nel mondo del calcio, e non solo. Diventato famosissimo quando era ancora molto giovane, nel corso degli anni lo sportivo ha messo in piedi una carriera a dir poco straordinaria, che farebbe impallidire chiunque nel suo stesso settore. Considerato come una vera e propria star del calcio, il noto sportivo ha segnato la storia dello sport più amati dagli italiani e non solo. Eppure dietro a tanto successo c’è qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e che lo stesso giocatore ha raccontato. Ecco che cosa ha detto.

Il racconto del giocatore

Nato a Salto nel 1987, Edinson Cavani è considerato all’unanimità come uno dei maggiori calciatori che siano mai esistiti. Originario dell’Uruguay, il rinomato giocatore è riuscito a costruire una carriera di tutto rispetto, costellata di successi e di traguardi che hanno contribuito a renderlo una leggenda del calcio a livello internazionale. Cavani ha giocato in numerose squadre tra cui quelle italiane del Palermo e del Napoli, per poi approdare al PSG e infine al Valencia. Oggi tutti lo conoscono per le sue incredibili performance che hanno fatto sognare intere generazioni di tifosi provenienti da ogni angolo del mondo. Proprio Cavani, però, ha portato alla luce quanto accaduto nella sua vita, con grande stupore da parte dei fan e non solo. Il tema è dei più delicati, ecco le sue incredibili parole.

Secondo quanto riportato da Fanpage, il celebre giocatore uruguaiano ha sofferto in passato di un malessere. Cavani ha più volte raccontato di come, in gioventù, la quesito della salute mentale non fosse presa molto in considerazione per i giocatori. “Ti tocca nel profondo”, ha dichiarato il noto calciatore a tal proposito. Non solo.

trauma calcio
Edinson Cavani (Ansa)

Cavani ha anche descritto cosa provava nei momenti di maggior malessere. “Ho provato ansia– ha detto l’attaccante più famoso sempre secondo la nota testata digitale –ho avuto sudorazione fredda”. Il calciatore ha poi aggiunto vertigini e difficoltà ad addormentarsi tra gli effetti di quanto vissuto in passato.

Eravate a conoscenza del trauma vissuto dalla star del calcio Edinson Cavani?