Giù i pantaloni, gesto sconcertante in campo: punizione esemplare

Il giocatore ha lasciato tutti senza parole, con un clamoroso gesto durante la partita: adesso rischia una punizione esemplare

Il mondo del calcio, negli anni, ha riservato episodi decisamente fuori dal comune. Molto lontano dal calcio giocato, è ciò che è accaduto nei giorni scorsi in una gara Primera A Colombiana.

Geisson Perea
Colombia ©LaPresse

Durante un match di campionato, infatti, un difensore si è reso protagonista di un gesto che ha fatto scoppiare un mare di polemiche: ecco cosa è successo.

Assurdo in Colombia: si abbassa i pantaloncini

Geisson Perea
Jaguares-Santa Fe ©LaPresse

Una gara come tante, valida per il 18esimo turno del torneo di Clausura in Colombia, quella che ha visto affrontarsi Jaguares de Cordoba e Independiente Santa Fe, terminata 2-1 grazie alla doppietta di Rojas Cardales. Se ne parla in tutto il mondo, non per il risultato ma per quanto fatto dal giocatore del Santa Fe, Geisson Perea. Lo riporta ‘Goal.com’: al minuto 4, punizione per la squadra di casa. Il difensore, nel tentativo di distrarre l’avversario (la cosa è stata però smentita) in barriera si è abbassato i pantaloncini mostrando le sue parti intime. Una scena divenuta virale, ben oltre il calcio sudamericano e che ha scatenato una marea di reazioni sui social.

Chi si è subito accorto del gesto scioccante ha chiesto subito la sanzione per il difensore, molti tifosi ospiti hanno invece richiesto l’immediato allontanamento del calciatore. Lo sconcerto generale, però, è palpabile: per un gesto che non si è mai visto su un rettangolo verde.

Geisson Perea
Jaguares-Santa Fe ©LaPresse

Al di là di ogni spiegazione o giustificazione: adesso Geisson Perea rischia di incassare una punizione davvero esemplare.