Buf Fifa 23: da Rafael Leao calvo alla super lentezza

Fifa 23 è un gioco straordinario che sta raggiungendo un successo incredibile anche se prevedibile. Ci sono però diversi bug che sono protagonisti all’interno del gioco in questione. 

L’irresistibile videogame di calcio dell’Electronic Arts riprende il podio della simulazione calcistica anche per il ritorno dei diritti sulla Juventus persi per tre anni e che avevano fatto slittare ad altri lidi i tifosi bianconeri.

Rafael Leao
Rafael Leao (Ansa)

Il bug più simpatico riguarda il campione portoghese del Milan Rafael Leao, uno dei fenomeni in ascesa che con la conquista dello Scudetto dello scorso anno ha permesso di conquistare il cuore dei migliori club in giro per il mondo. In Fifa 23 il centravanti però è calvo. Se per molti è un bug c’è chi pensa non sia stato aggiornato.

La prova deriverebbe dal fatto che anche Antony, ex stella dell’Ajax oggi al Manchester United, si presenta senza capelli al videogame. Sono cose però abbastanza assurde considerando sia il prezzo del videogioco sia quanto ci hanno lavorato su. E se si possono andare a modificare i capelli in questo senso ci aspettavamo molto di più da chi ha creato il videogioco, errori che ci riportano indietro nel tempo per esempio a un Amantino Mancini con una chioma inspiegabilmente lunga.

Tutti i bug di Fifa 23

Ma quali sono gli altri bug di Fifa 23? Andiamo ad analizzarne alcuni di simpatici e altri molto fastidiosi. Tra questi c’è quello della superlentezza, un problema che sembra non rivelare la rapidità dei calciatori più importanti all’interno del programma. Un difetto pesante considerando che il calcio moderno ormai si basa tutto sulla rapidità e la fluidità del gioco.

Viene segnalato sul forum dell’Ea Sport il fatto che ogni tiro da fuori d’esterno va a finire sotto il sette, rendendo l’esperienza poco credibile. C’è chi poi si lamenta molto per il fatto che la visuale verrebbe tagliata, mostrata parzialmente, quando si calciano le punizioni da lontano. E tra un radar che sparisce a inizio ripresa e un calciatore acquistato a Ultimate Team ma rimasto nella lista obiettivi, nonostante i soldi siano scalati, incontriamo tanti piccoli difetti che sicuramente vedranno il team di programmatori pronti a lavorare per migliorare l’esperienza.

Rafael Leao su Fifa 23
Rafael Leao su Fifa 23

Nonostante questo il videogioco rimane straordinario e con degli spunti incredibili. La realtà all’interno delle partite sta migliorando anno dopo anno e anche in questa edizione ci troviamo di fronte a un’implementazione di diverse situazioni che rendono l’esperienza davvero molto intensa per qualsiasi tipo di giocatore.