Un terribile incidente ha cambiato la vita del celebre calciatore | Incredibile

I tifosi di tutto il mondo sono rimasti di stucco davanti a ciò che è accaduto al celebre giocatore. Un terribile incidente ha cambiato per sempre la sua vita, sapete che cosa è successo?

Il mondo del calcio ha fatto fatica a crederci, eppure è successo. Il rinomato giocatore ha dovuto far fronte a qualcosa di terribile che ha scritto le sorti del suo destino, ecco di che cosa si tratta.

calciatore incidente
Immagine a scopo illustrativo (Ansa)

Il settore calcistico ha dovuto far fronte ad uno scossone non indifferente. Anche se è passato qualche anno, ciò che è accaduto è rimasto bene impresso nelle menti e nei cuori di tutti. Erano i primi anni del 2000 quando uno dei giocatori più famosi del Torino, la rinomata squadra che a quei tempi militava in serie B, è stato protagonista di un fatto a dir poco incredibile. I tifosi di tutto il mondo sono rimasti con il fiato sospeso e lo stesso sportivo ha dichiarato più volte che, quanto accaduto, ha cambiato per sempre la sua vita. Ma ricordate che cosa è successo?

Tra il 2002 e il 2003 uno dei volti già celebri del calcio italiano era quello di Pinga. Il calciatore originario del Brasile spopolava in Italia grazie al suo straordinario talento, che ha contribuito a renderlo un vero e proprio astro del calcio nazionale. Pinga è stato vittima di un incidente dai risvolti a dir poco drammatici e che ha lasciato senza fiato il mondo del calcio e non solo. Mentre si trovava in auto diretto in aeroporto, il giocatore brasiliano è rimasto vittima di un incidente stradale. Insieme a lui a bordo della vettura viaggiavano anche altre persone tra cui Rodrigo Taddei, suo compagno di squadra, e il fratello di quest ultimo. L’impatto è stato causato dal ruotino di scorta esploso e i risvolti del sinistro sono stati tra i più drammatici. Il fratello di Taddei ha perso la vita sul colpo, mentre gli altri sono stati trasportati in ospedale. Da quel momento, la vita di Pinga non è stata più la stessa.

incidente calciatore
Pinga (Ansa)

Il calciatore brasiliano ha riportato alcune lievi ferite, che non hanno compromesso le sue performance in campo. A dimostrarlo è il fatto che, dopo il terribile incidente, Pinga è tornato a giocare in serie B con il Torino, dando inizio al periodo in cui ha indossato parecchie volte la sua celebre bandana, diventata ormai una vera e propria icona del giocatore sudamericano.

Eravate a conoscenza del terribile incidente che ha visto protagonista il calciatore Pinga?