Che fine ha fatto Jonathan Bachini? Un male l’ha rovinato

Vi ricordate Jonathan Bachini? Esterno di centrocampo di grandissimo talento ha avuto un passato difficile ed è stato costretto così a ricominciare da capo.

In molti si chiedono che fine abbia fatto, andiamo dunque a raccontare la sua storia e diversi episodi che l’hanno visto come protagonista nel corso del tempo.

Jonathan Bachini
Jonathan Bachini (Ansa)

Bachini è nato a Livorno il 5 giugno del 1975. Cresciuto nelle giovanili dell’Alessandria è stato acquistato nel 1992 quando aveva appena 17 anni dall’Udinese che l’ha fatto girare in prestito tra Alessandria, Juve Stabia e Lecce. Nel 1997 il ragazzo torna in bianconero riuscendo a dimostrare di essere calciatore di grandissimo talento. 

Nel 1998 si guadagna la nazionale e nel 1999 la maglia della Juventus. A Torino però qualcosa si rompe, anche perchè capita nella stagione difficile per i bianconeri per il ko di Alessandro Del Piero. In un anno e mezzo con la Vecchia Signora colleziona 13 partite senza segnare mai. Viene girato poi in prestito al Brescia. Passa al Parma per poi tornare alle rondinelle per tre anni. Chiuderà nel 2005 al Siena.

Gli anni successivi sono sicuramente molto completati. Jonathan fu trovato positivo alla cocaina nella stagione 2004/05 con nove mesi di squalifica aumentati dal Caf a un anno. È poi risultato positivo nuovamente con la maglia del Siena. Questo ha rovinato la sua carriera anche se ha dimostrato di essere un uomo lavorando per rialzare rapidamente la testa.

Che fine ha fatto oggi Bachini?

Ma Jonathan Bachini che fine ha fatto oggi? In molti se lo chiedono perché consapevoli della sua triste storia visto che era stato a lungo considerato un potenziale crack ma che ha poi visto la sua carriera involversi a causa della cocaina. Un ragazzo che sicuramente ha dimostrato di essere professionista serio ma che nascondeva anche delle fragilità visto quello che è accaduto.

Ci fu polemica quando le sue figlie furono ospite da Barbara D’Urso a Live non è la D’Urso: Non sentiamo nostro padre da tre anni. Da quando sta con la nuova compagna è completamente sparito. Quando è uscito dal caso doping non l’ho accusato mai di niente, ma da quando ha conosciuto questa donna è diventato apatico e non lo riconosco più. Da tre anni e mezzo non ho più sue notizie”.

Jonathan Bachini
Jonathan Bachini

A queste parole, come riportato in un’intervista a Libero, ha parlato proprio Jonathan che ha spiegato di essersi sentito umiliato di cose che andavano chiarite dentro le mura familiari e che la compagna l’ha sempre spinto a guardare e frequentare le figlie. Oggi Bachini fa l’operaio al porto di Livorno ma spera di tornare prima o poi in qualche modo a vivere nel mondo del calcio anche se ormai da ex calciatore.