Nel calcio può succedere di tutto, anche quando si tratta di rapporti umani
A volte non sono le sconfitte o i rendimenti scarsi a portare gli allenatori a prendere provvedimenti, anche perentori, nei confronti dei propri giocatori.
Ieri infatti in Premier League si è aperta una diatriba molto accesa, che ha fatto storcere il naso a molti e che, come di consueto in questi tempi, è finita su tutti i social network, scatenando non poche polemiche. Sotto i riflettori c’è Antonio Conte, che ieri è uscito sconfitto dall’Old Trafford contro il Manchester United.
L’emblema della situazione complicata all’interno dello spogliatoio del Tottenham è avvenuto esattamente al minuto 43 della partita tra Manchester United e Spurs, terminata con un 2-0 in favore dei Red Devils. Antonio Conte si è rivolto a Bentancur con toni piuttosto accesi e dal suo labiale è facile intuire le sue parole: “Passa la palla testa di *****”. Da questa lite e a seguito di un gioco non soddisfacente Conte ha indicato come responsabili della disfatta anche Lucas Moura, Sanchez e Sessegnon. Ieri il Tottenham si giocava una carta importante per dare uno scossone alla classifica ma il mister pugliese è andato su tutte le furie, pertanto si sono aperti degli spiragli per 3 club di Serie A, subito pronti ad accogliere alcuni dei giocatori coinvolti. Juventus, Inter e Milan sarebbero quindi pronte ad affondare il colpo e non è da escludersi che questo possa avvenire già a gennaio. Osservato speciale sarà sicuramente Davinson Sanchez che, soprattutto in casa Inter e Juventus, sarebbe oro colato per il reparto arretrato. Lucas Moura invece è evidentemente scontento, in quanto fino ad ora ha preso parte solamente a 4 partite di Premier League, disputando in totale 21 minuti. La sua partenza sembra scontata, che sia essa a gennaio o a giugno.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…