Gigi Buffon e la sua fobia | “Ecco come ho paura di morire”

Non tutti lo sanno ma Gigi Buffon, oggi portiere del Parma ma in passato capitano di Juventus e Nazionale, ha una grande fobia che ha rivelato diverso tempo fa.

Ragazzo serio e molto coerente con sé stesso è sempre stato limpido e chiaro, non nascondendosi dietro a dichiarazioni di facciata. Chi l’ha seguito lo sa molto bene.

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Ansa)

Prima di arrivare al dunque però raccontiamo alcune cose su questo straordinario portiere e uomo. In carriera diverse volte si è reso protagonista di polemiche proprio per il suo carattere quello di un uomo che non si è mai voluto nascondere e che ha sempre espresso le sue idee anche se molto forti a volte e non condivisibili da tutti.

Tutti ricordano quando da giovanissimo aveva indossato il numero 88 al Parma specificando che per lui si parlasse di avere gli attributi per la precisione quattro e non l’HH legato ad Adolf Hitler. Nello stesso periodo fu accusato di spalleggiare l’estrema destra dopo essersi presentato ai microfoni della Rai con scritto sulla maglia “Boia chi molla” confessando poi di non sapere dell’associazione con questa frase al fascismo ma di aver indossato la maglia solo per scuotere la sua squadra.

Non finiscono qui però le situazioni che hanno scatenato polemiche in giro per il mondo. Le ultime più recenti ed eclatanti quella delle parole dopo il gol/non gol di Sulley Muntari che non aveva visto ma che ha sottolineato non avrebbe segnalato anche se ne fosse accorto. Fino al “bidone al posto del cuore” a Oliver dopo un famoso Real Madrid Juventus terminata 1-3. Ma ora andiamo a parlare della sua fobia.

La fobia di Gigi Buffon

Ma qual è la grande fobia di Gigi Buffon? L’estremo difensore ha rivelato diversi anni fa, in un’intervista tripla a le Iene Show con Gianluca Zambrotta e Gianluca Pessotto, la sua più grande fobia. Ha spiegato che il suo più grande incubo è quello di rimanere soffocato con la mozzarella. Di fronte ai compagni di Juventus e Nazionale, all’epoca, che parlavano di cose più filosofiche lui si esprimeva così ridendo anche per la stranezza di quanto detto.

Gigi Buffon
Gigi Buffon (Ansa)

In realtà, anche se non sappiamo se Gigi ne sia affetto, esiste una fobia che si chiama Anginofobia e cioè la paura di soffocare mentre mangiamo. In questo caso però non si parla solo di mozzarella ma anche carne e prosciutto, i tre sono i primi alimenti eliminati dalla dieta delle persone che provano questa fobia.