Coppa+Italia%2C+Spezia+comodo+col+Brescia%3A+3-1%2C+doppietta+Strelec
seriebnewscom
/2022/10/19/coppa-italia-spezia-brescia-strelec-verdi-moreo/amp/
Primo Piano

Coppa Italia, Spezia comodo col Brescia: 3-1, doppietta Strelec

I padroni di casa concretizzano di più le occasioni, ospiti troppo spreconi. A Strelec e Verdi risponde Moreo nel finale 

Nella cornice pomeridiana dello Stadio ‘Picco’, lo Spezia ospita un Brescia che vuole giocarsi la carta del sorpasso sulla compagine di Serie A dopo aver schiacciato con il punteggio di 1-4 nel turno precedente di Coppa Italia i rivali di Serie B del Pisa.

I padroni di casa dominano buona parte della gara senza strafare per numero di occasioni da gol quanto per qualità di gestione e abilità nel concretizzare il più possibile. La prima rete giunge al 20′ ad opera del giovanissimo Nazionale Under-21 slovacco, David Strelec. Poco dopo l’inizio della seconda metà di gioco ecco il raddoppio ad opera del solito instancabile Verdi, che anticipa la personalissima doppietta di Strelec giunta all’86’. Al tris risponde Moreo su assist di Pace, per l’unico grande squillo offensivo della partita da parte degli ospiti. Nel complesso, il Brescia ha creato molte più occasioni ma mai davvero pericolose per i pali difesi da Zoet.

Coppa Italia, l’Atalanta attende lo Spezia agli ottavi

I vincenti affronteranno l’Atalanta nel primo dei due match degli ottavi di finale, in previsione il prossimo 11 gennaio 2023. Si attendono gli altri incontri tra Parma e Bari, quindi CremoneseModena, SampdoriaAscoli e BolognaCagliari. In programma anche UdineseMonza.

 

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

Inter, è qui la festa: il backstage del trionfo tra hotel e piazze gremite

Un pullman che fende la notte, vetri che tremano di cori, un hotel che diventa…

2 giorni ago

Clamoroso Tresoldi, tra Germania e Italia spunta l’Argentina: la Selección prova il sorpasso

Tresoldi al centro di una sfida tra Germania, Italia e Argentina: la Selección accelera e…

1 mese ago

Igor Tudor, lutto tremendo: lo ha scoperto al termine della sconfitta del Tottenham

Igor Tudor colpito da un lutto improvviso: la morte del padre scoperta dopo Tottenham-Nottingham Forest.…

1 mese ago

Cesena, svolta in panchina: esonerato Mignani, arriva Ashley Cole alla prima esperienza da allenatore

Colpo di scena al termine di Cesena-Frosinone: il club bianconero cambia guida tecnica e affida…

2 mesi ago

Frosinone travolge la Sampdoria e accorcia sul Monza: Catanzaro show, Palermo ancora vincente

Il Frosinone batte 3-0 la Samp e si porta a -2 dal Monza. Rimonta spettacolare…

2 mesi ago

Mancini tra gli attacchi in Qatar: “Sono iniziate le esplosioni, eravamo in chiesa”

Roberto Mancini racconta dal Qatar i momenti di paura dopo gli attacchi iraniani: esplosioni, allarmi…

2 mesi ago
'