Coppa Italia, Spezia comodo col Brescia: 3-1, doppietta Strelec

I padroni di casa concretizzano di più le occasioni, ospiti troppo spreconi. A Strelec e Verdi risponde Moreo nel finale 

Nella cornice pomeridiana dello Stadio ‘Picco’, lo Spezia ospita un Brescia che vuole giocarsi la carta del sorpasso sulla compagine di Serie A dopo aver schiacciato con il punteggio di 1-4 nel turno precedente di Coppa Italia i rivali di Serie B del Pisa.

Spezia-Brescia ©LaPresse

I padroni di casa dominano buona parte della gara senza strafare per numero di occasioni da gol quanto per qualità di gestione e abilità nel concretizzare il più possibile. La prima rete giunge al 20′ ad opera del giovanissimo Nazionale Under-21 slovacco, David Strelec. Poco dopo l’inizio della seconda metà di gioco ecco il raddoppio ad opera del solito instancabile Verdi, che anticipa la personalissima doppietta di Strelec giunta all’86’. Al tris risponde Moreo su assist di Pace, per l’unico grande squillo offensivo della partita da parte degli ospiti. Nel complesso, il Brescia ha creato molte più occasioni ma mai davvero pericolose per i pali difesi da Zoet.

Coppa Italia, l’Atalanta attende lo Spezia agli ottavi

Spezia-Brescia ©LaPresse

I vincenti affronteranno l’Atalanta nel primo dei due match degli ottavi di finale, in previsione il prossimo 11 gennaio 2023. Si attendono gli altri incontri tra Parma e Bari, quindi CremoneseModena, SampdoriaAscoli e BolognaCagliari. In programma anche UdineseMonza.