Coppa Italia, il Parma passa di misura: 1-0 contro il Bari

Il Bari tira di più in porta ma viene eliminato dal Parma di Pecchia. Benedyczak decisivo al 29′

Succede poco e niente per circa 25′ durante il primo tempo della partita di Coppa Italia tra Parma e Bari.

Parma Bari 1 0
©LaPresse

I sedicesimi di finale tra le due squadre vedono il primo squillo al 25′ quando Benedyczak scalda i motori sfruttando un cross dopo il quale tenta il tiro all’altezza del dischetto di rigore: la palla finisce poco sopra la traversa. Non c’è da attendere molto per vedere qualcosa di interessante, infatti solo 4 minuti dopo è sempre Benedyczak a trovarsi in area e a concretizzare un cross di Sohm. Grazie al suo colpo di testa il Parma passa in vantaggio siglando l’1-0. Succede poco altro fino al termine della prima frazione di gara, con un Bari che tenta di riagguantare il risultato ma sterilmente.

Nella seconda frazione entrambi gli allenatori, Pecchia e Mignani, optano per alcuni cambi durante lo slot dell’intervallo tra primo e secondo tempo. Il Bari per raggiungere il pareggio, il Parma per immettere energie fresche e conservare il vantaggio. Tuttavia il secondo tempo segue la stessa falsariga del primo, infatti per vedere la prima azione degna di nota bisogna attendere l’azione in slalom di Salcedo, che dopo la serpentina lascia partire un rasoterra neutralizzato agilmente da Corvi. Fino al termine della partita non c’è molto altro da segnalare, con un Parma che è riuscito a chiudere molto bene le linee di passaggio del Bari e a sventare i 3 tiri in porta che di fatto, non hanno portato a nulla di buono.

Coppa Italia, il Parma trova l’Inter agli ottavi

Benedyczak autore dell'1-0 contro il Bari
Benedyczak ©LaPresse

Il Parma di Pecchia affronterà l’Inter di Simone Inzaghi negli ottavi di finale di Coppa Italia in programma l’11 gennaio 2023. I ducali saranno attesi davanti al pubblico del Meazza di Milano.