Intrigo Buffon: così può salutare il Parma

Il sogno Serie A all’orizzonte ma il Parma e Buffon possono salutarsi: ecco le ipotesi per il futuro del portiere toscano

La stagione del Parma sembra aver preso la direzione giusta. 7 punti nelle ultime 4 giornate, l’ultima coincisa con la bella vittoria sulla Reggina di Pippo Inzaghi.

Buffon
Gianluigi Buffon©LaPresse

Adesso, dunque, gli emiliani guidati da Fabio Pecchia puntano a dare continuità ai risultati per sperare in quel sogno chiamato Serie A.

Parma, da decifrare il futuro di Buffon

Buffon
Gianluigi Buffon ©LaPresse

Tra i protagonisti e leader della squadra vi è certamente Gigi Buffon, tornato a vestire la maglia gialloblù dopo un’intera carriera con la Juventus. Il futuro del portiere, che a gennaio compirà 45 anni, è ancora tutto da scrivere. Buffon è sotto contratto con il Parma fino al 30 giugno 2024 e, nei mesi scorsi, non sono mancate le tentazioni per lasciare la società che lo ha lanciato nel grande calcio e nella quale il portiere è ritornato poco più di un anno fa.

Dalle suggestioni negli Emirati Arabi ed MLS fino alla proposta di assumere un ruolo da commentatore in tv. Il futuro di Buffon è in continuo divenire anche se sembrerebbe sempre più probabile la permanenza del portiere, a maggior ragione se il Parma dovesse centrare il ritorno in Serie A a fine anno.

Buffon
Gianluigi Buffon©LaPresse

Anche a causa di un infortunio, l’estremo difensore ha giocato solo 3 partite in stagione, in Serie B, con la casacca del Parma.