La Juve irrompe per il gioiello che piace al Milan: doppia carta di scambio

Il direttore sportivo della Juventus potrebbe giocarsi due cartellini in forze alla formazione Under-23 per raggiungere un profilo in ascesa

Dopo aver rotto il ghiaccio nella passata stagione con delle prestazioni di grande valore, ora l’interesse nei confronti del giovane difensore centrale di proprietà dello Spezia è cresciuto ancor di più soprattutto tra le big italiane.

Jakub Kawior ©LaPresse

Sebbene non sia stato raggiunto alcun accordo nella sessione estiva di mercato, il Milan è ancora sulle sue tracce di Kiwior e conta di poterlo strappare al club ligure già da gennaio. Oltre ai rossoneri, c’è il forte pressing di Roma e Juventus. Questi ultimi, in particolare, avrebbero intenzione di muovere le proprie pedine il prima possibile. Il direttore sportivo Cherubini potrebbe infatti proporre all’attenzione della dirigenza avversaria due profili distinti, in forze alla formazione Under-23 cosiddetta ‘Next Generation’: Barbieri e Iling, spesso convocati anche in Prima Squadra da Massimiliano Allegri.

Calciomercato, anche la Juve su Kiwior: Barbieri e Iling per arrivare a 10 milioni

Kiwior e Vlahovic ©LaPresse

L’idea affonda le sue radici in uno scambio ad armi pari, ma è probabile che la Juventus debba aggiungervi qualcosa restando al passo del continuo aumento di valore del cartellino di Kiwior che al momento si attesta tra i 7 e i 10 milioni di euro. Finora il giovane difensore centrale ha giocato dieci partite su dieci in campionato, e non si esclude che possa continuare con questo andamento anche per il resto della stagione.