Parma, il talento vola alto: “Mi ispiro ad Alaba”

Il giovane talento del Parma ha grandi aspirazioni per il futuro e prende come modello David Alaba: le sue parole in conferenza

Il Parma ha superato con un secco 2-0 la capolista Reggina, dando un segnale a tutte le rivali de campionato e adesso si prepara alla gara di Coppa Italia contro il Bari, valida per i sedicesimi di finale.

Vasilios Zagaritis Parma
Vasilios Zagaritis ©LaPresse

Alla vigilia del match ha parlato in conferenza stampa il giovane terzini sinistro classe 2001, Vasilios Zagaritis che non ha nascosto le sue sue ambizioni personali e di gruppo: “Domani contro il Bari non sarà una sfida facile, loro sono una buona squadra, sappiamo come giocano perché li abbiamo già affrontati, anche se la coppa è un’altra storia. Ci faremo trovare pronti, vogliamo vincere ogni partita. In questo momento pensiamo solo alla sfida di domani. Titolare? Dipende dal mister, io posso dire che mi sento pronto. Ruolo? Nasco come terzino sinistro, ma giocare esterno alto o basso. Sono sempre a disposizione del mister e voglio farmi sempre trovare pronto per sfruttare ogni occasione che ho a disposizione. Faccio il professionista da quattro anni ormai e non ho problemi ad adattarmi in base alle esigenze della partita e del momento”.

Parma, Zagaritis: “Il mio modello è Alaba del Real”

Il talento greco del Parma ha detto anche a quale calciatore si ispira: “Sicuramente a David Alaba del Real Madrid ma mi piace molto anche Alfonso Davies del Bayern Monaco”.

Alaba Real Madrid
David Alaba ©LaPresse

Poi prosegue sul suo adattamento in Italia: “Da quando sono a Parma sto imparando tanto. In Grecia si curava meno la fase di non possesso e giocavo con meno pressioni, in Italia, invece, si lavora molto sulla tattica difensiva. Il Parma è una società importante e organizzata che non ci fa mancare mai niente”.