Zero presenze in campionato: due rivali pensano al ritorno in Serie B

Il difensore non ha ancora esordito in Serie A per infortunio, ora è nel mirino di realtà di Serie B che potrebbero strapparlo al Lecce a gennaio

Inizio di stagione nella massima serie più che sfortunato per il difensore italo-albanese Kastiot Dermaku con la maglia del Lecce. Dopo appena 22′ di presenza nella partita di Coppa Italia persa col Cittadella il 15 agosto scorso, il calciatore si è poi infortunato al bicipite femorale.

Kastiot Dermaku ©LaPresse

La sua assenza si è protratta per più di un mese, sino a che non è stato convocato nuovamente dal tecnico Baroni il 2 ottobre in occasione della sfida contro la Cremonese (1-1) durante la quale è tuttavia rimasto in panchina. C’era speranza che potesse fare il suo ingresso in campo per l’esordio ufficiale, ma la verità è che questo non è avvenuto neppure nelle due uscite successive con Roma e Fiorentina. Il bottino di presenze, dunque, è ancora immacolato.

Calciomercato, Dermaku salvatore di difese in Serie B

Kastriot Dermaku ©LaPresse

Per questo motivo, la dirigenza salentina potrebbe pensare di inserirlo nella lista cedibili già per la sessione invernale di mercato. Si tratterebbe di un’occasione ghiotta per buona parte dei club di Serie B, specialmente quelli relegati nella parte bassa della classifica. In primo luogo c’è da segnalare un bisogno sfrenato per il Como di invertire la rotta, migliorando soprattutto il reparto arretrato che ad oggi si registra come il peggiore dell’intero campionato con 19 reti subite in 9 partite. A seguire ci sarebbe anche il Palermo.