Spezia, il gesto della squadra scatena i tifosi | Da non credere

I tifosi dello Spezia sono rimasti di stucco davanti al gesto della loro squadra del cuore. Quello che hanno fatto i giocatori è a dir poco incredibile, avete visto?

La nota squadra italiana si è resa protagonista di un fatto che ha catturato non poco l’attenzione per un motivo ben preciso. Lo sanno bene i tifosi che sono rimasti senza parole, guardate che cosa è successo.

spezia gesto
Spezia Calcio (Instagram)

Tutti gli occhi sono puntati su lo Spezia Calcio, la nota squadra sportiva che da diverso tempo ormai regala grandi soddisfazioni ai tifosi di tutta la penisola. Al suo interno lo Spezia ha visto avvicendarsi, nel corso degli anni, i più grandi nomi del calcio italiano e non solo, tra cui è impossible non ricordare Simone Bastoni, Andrea Catellani e tanti altri ancora. Nell’ultimo periodo la squadra ha collezionato non pochi successi, segnando traguardi che hanno contribuito a dare una svolta in positivo al percorso del prezioso team. Oggi tutti conoscono la squadra dello Spezia Calcio in particolare per quanto riguarda le sue prodezze in campo, che lasciano ogni volta di più gli appassionati a bocca aperta. Eppure sapete che cosa hanno fatto i giocatori del rinomato team sportivo?

Quella dello Spezia è una delle principali squadre di calcio italiane, fiore all’occhiello dello sport a livello nazionale. Nel corso degli anni la squadra, che ad oggi vede nel ruolo di allenatore l’ex campione veneto Luca Gotti, ha collezionato una serie di successi a dir poco incredibili, che hanno fatto sognare gli appassionati di tutta la penisola e non solo. Sono stati proprio loro, però, a rimanere a bocca aperta davanti ad una notizia che ha catturato non poco l’attenzione. Si tratta di un gesto che i giocatori della rinomata squadra avrebbero compiuto non molto tempo fa prima di dare inizio ad una partita. Il fatto non è di certo passato inosservato, ecco di che cosa si tratta.

gesto spezia
Spezia Calcio (Instagram)

Secondo quanto riportato da Goal.com, prima di entrare in campo e dare quindi avvio al match, i giocatori dello Spezia Calcio eseguirebbero una sorta di rito scaramantico, per attirare la fortuna. L’usanza in questione consiste nel cospargere di sale le maglie dei giocatori, che così sarebbero guidati dalla Dea bendata nel corso del match. Non solo! Stando a quanto raccontato dalla nota testata digitale, i giocatori della nota squadra terrebbero anche un elmetto nello spogliatoio. Il tutto avrebbe lo scopo di portare buon auspicio ai giocatori in campo.

Eravate a conoscenza del gesto scaramantico dello Spezia Calcio?