Dalla B alla Premier: il ‘baby delle meraviglie’ stuzzica anche Conte

Una giovane pedina sta mettendo in mostra le proprie doti fuori dal comune col suo attuale club: è sfida a due, ci pensa pure Antonio Conte

Più si sale di livello e più il calciomercato in entrata è caratterizzato dall’acquisto di grandi calciatori. D’altronde, i club che militano nell’élite del calcio puntano a tagliare traguardi prestigiosi e, di conseguenza, necessitano di rose sempre più forti.

Dalla B alla Premier: il 'baby delle meraviglie' stuzzica anche Conte
Antonio Conte © LaPresse

Ma, oltre a profili già esperti e conosciuti, è bene monitorare anche giovani promesse, visto che si potrebbe riuscire a pescare futuri campioni a prezzi molto fattibili. In tal senso, il Tottenham osserva da vicino il terzino sinistro Dennis Cirkin. Il laterale inglese, classe 2002 (compirà 21 anni il 7 aprile), è cresciuto calcisticamente proprio negli ‘Spurs’, ma l’11 agosto 2021 i londinesi hanno deciso di cederlo a titolo definitivo al Sunderland (club che ora milita in Championship), probabilmente non ritenendolo ancora pronto.

Calciomercato, il Brentford sfida Conte per Cirkin

Dalla B alla Premier: il 'baby delle meraviglie' stuzzica anche Conte
Conte © LaPresse

Cirkin, però, sta dimostrando di avere qualità fuori dal comune – non a caso è stato definito ‘baby delle meraviglie’ – e pare sia diventato a tutti gli effetti un obiettivo di Antonio Conte e Fabio Paratici in vista della finestra invernale dei trasferimenti. Ma il Tottenham, come riferisce il ‘Sun’, dovrà vedersela col Brentford, altra pretendente all’acquisto del talento in questione.