Doppio addio a gennaio: l’Ascoli a caccia dei sostituti

Il club marchigiano ha fissato due esuberi per la prossima sessione di mercato invernale, nel frattempo verranno sondati i profili adeguati al rimpiazzo

Non poteva esserci inizio più equilibrato per l’Ascoli in questa stagione. Con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nelle 9 giocate, al netto di 11 reti segnate e 11 subite, il club marchigiano detiene saldamente la decima posizione in classifica.

Cristian Bucchi ©LaPresse

Al di là dei numeri che stuzzicano le fantasie degli amanti delle statistiche, la gestione di Bucchi porta frutti altalenanti nonostante una rosa piuttosto lunga. E a proposito di gestione dello spogliatoio, la dirigenza ascolana starebbe valutando l’idea di privarsi di qualche elemento di troppo già da gennaio per agevolare i bilanci della stagione di riferimento.

Calciomercato Ascoli, niente spazio per Fabbrini e Iliev

Ascoli ©LaPresse

Per il momento sono stati indicati due esuberi certi: il primo è Diego Fabbrini, centrocampista in prestito dall’Alessandria; l’altro è Atanas Iliev, centravanti della Nazionale bulgara. Entrambi non hanno ancora esordito con la maglia bianconera in questo avvio, perché ritenuti sovrannumerari. Al loro posto non si esclude che la società possa cercare delle alternative di maggiore spessore, ma è pur sempre vero che al momento non sono necessarie opere di ritocco. A patto che non si liberino ulteriori slot nel prossimo futuro.