Tragedia per il calciatore della Roma, impossibile accettare

C’è stata una tragedia recente per un calciatore della Roma che è davvero impossibile da accettare. La storia è clamorosamente tragica e racconta comunque della grande forza del ragazzo in questione.

Stiamo parlando di Kevin Strootman un centrocampista olandese davvero forte che ha vissuto una carriera davvero molto diversa da quella che ci si poteva aspettare dopo un grande inizio.

Nato a Ridderkerk il 13 febbraio del 1990 oggi gioca al Genoa in prestito dall’Olympique Marsiglia in Serie B. Cresciuto nello Sparta Rotterdam dopo aver giocato con l’Utrecht è esploso col Psv Eindhoven dimostrandosi ragazzo di una tempra incredibile. È un centrocampista di grande spessore che ha conquistato il pubblico per il suo modo di fare in mezzo al campo.

Nell’estate del 2013 il ragazzo viene portato in Serie A dalla Roma dove dimostra di essere calciatore in grado di fare la differenza. Purtroppo nella prima stagione si infortuna con una lesione al legamento crociato anteriore con interessamento del menisco. Un brutto ko che purtroppo si ripercuote successivamente.

Nel gennaio del 2015 infatti si fa nuovamente male al ginocchio già operato e vive un anno in infermeria con la possibilità e la sensazione che potrebbe per lui essere finita lì la carriera. Si riprenderà però senza avere mai la possibilità di far vedere quanto aveva fatto vedere prima.

Kevin Strootman al Genoa

Nel 2018 la Roma cede Kevin Strootman all’Olympique Marsiglia con dispiacere dei tifosi che hanno sempre sperato di rivedere quello che simpaticamente avevano soprannominato la lavatrice nel primo anno in giallorosso. Lì per lui inizia una nuova carriera con i biancocelesti dove gioca per due anni e mezzo.

A Genoa arriva una prima volta tra gennaio e giugno del 2021 giocando 18 partite. L’anno successivo viene ceduto in prestito al Cagliari dove gioca pochissimo anche per qualche problema fisico senza riuscire a collezionare più di 11 prestazioni e capitando anche in una stagione molto difficile.

Kevin Strootman
Kevin Strootman (Instagram)

Quest’anno è tornato in prestito al grifone accettando di scendere in Serie B e finora ha giocato 4 volte, diciamo un 50% delle partite. Gli auguriamo di trovare continuità e di poter rivedere quel fantastico campione che al fianco di Radja Nainggolan e Miralem Pjanic alla Roma formava uno dei centrocampi più forti d’Europa.

Anche se c’è da dire che la sua carriera non avrà purtroppo ancora tante evoluzioni. Lui lo sa e intelligentemente ha deciso di fare un passo indietro per giocare in Serie B e dimostrare tutta la sua qualità.