Segna gol decisivo ma non esulta | Non se ne era accorto

Avete mai visto un calciatore segnare un gol decisivo ma senza esultare perché non se ne era accorto? Sembra strano eppure è una situazione capitata.

Sicuramente alcuni di voi avranno capito di cosa stiamo parlando perché sembra davvero impossibile dimenticare un fatto così particolare e incredibile. Andiamo a leggere qualcosa.

Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Parliamo ovviamente di Federico Santander e del famoso gol segnato contro il Napoli di cui il calciatore non si è accorto. Siamo allo Stadio San Paolo il 29 dicembre del 2018. Gli azzurri passano in vantaggio con Arek Milik, oggi alla Juventus, e Federico Santander pareggia al minuto 37.

Su una punizione calciata dalla destra il pallone viene spizzato da Palacio e Santander di testa la gira verso la porta avversaria. La sfera finisce nel sette, l’attaccante però sembra aver visto il pallone sfilare sul fondo perché senza esultare se ne va dall’area di rigore aspettando il rinvio del portiere avversario fino a quando comprende tutto perché sommerso dagli abbracci dei compagni.

La gara terminerà in maniera rocambolesca per 3-2. Questo perché nella ripresa Milik porterà di nuovo avanti i suoi con pareggio di Danilo a dieci giri di orologio dal triplice fischio finale. Il gol della vittoria lo metterà a segno il belga Dries Mertens al minuto 88. Ma oggi dove è finito Santander?

Cosa fa Santander oggi?

Federico Santander è un attaccante paraguaiano classe 1991 cresciuto nelle giovanili del Guaranì. I primi a portarlo in Europa sono quelli del Tolosa che credono molto a lui ma che lo prendono solo in prestito. Dopo vari avanti e indietro al Guarani veste le maglie di Racing Club, Tigre e successivamente torna in Europa nel 2015.

Ad acquistarlo è il Copenaghen con il quale esplode definitivamente e si merita la Serie A. Dal 2018 al 2022 ha giocato al Bologna alternando buone prestazioni ad altre da dimenticare. L’estate scorsa viene acquistato dalla Reggina con la quale finora ha collezionato appena due gol, ma si sta godendo la testa della classifica meritatissima per la squadra di Filippo Inzaghi.

Il tridente prediletto al tecnico ora è quello formato da Rivas, Menez e Ricci che stanno dando grandi soddisfazioni e guidando la squadra alla prima posizione in classifica col sogno di tornare in Serie A dopo tantissimi anni. Sicuramente nel lungo percorso di una stagione Santander avrà il suo spazio e risulterà determinante per la squadra amaranto che sogna davvero di riconquistare la massima categoria. Le aspettative sono ovviamente altissime dopo un inizio del genere.