Celebre calciatore dichiarato “morto” | “Una cosa sconvolgente”

Il celebre calciatore è stato dichiarato “morto”, ma la realtà dei fatti è ben diversa. Quello che è accaduto ha dell’incredibile, avete visto di che cosa si tratta?

Di nuovo le luci dei riflettori sono puntate sul mondo del calcio e questa volta il motivo è a dir poco impressionante. Si tratta di un fatto davvero bizzarro, scopriamone di più.

calciatore morto
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Ad oggi il mondo del calcio è ricco di fatti a dir poco sensazionali. Lo sport più amato dagli italiani (e non solo) attira sempre di più l’attenzione non solo per le prodezze eseguite in campo dalle promesse del calcio ma anche per ciò che avviene nell’intero contesto calcistico. Questa volta ci spostiamo dall’Italia e voliamo oltremanica, più precisamente in Irlanda, dove i tifosi dell’intera nazione sono rimasti a bocca aperta per quanto accaduto. Non era mai successa una cosa del genere prima, guardate di che cosa si tratta.

Una squadra irlandese, per la precisione la Ballybrack FC, si è resa protagonista di un fatto a dir poco incredibile. La squadra in questione milita in una serie minore ma, in virtù di quanto accaduto, il suo nome è finito sulle prime pagine dei principali tabloid. La vicenda a dir poco assurda ha visto al centro della questione un giocatore spagnolo, tale Fernando Nuno La Fuente. Il calciatore iberico ha lasciato la squadra per fare ritorno nella sua terra d’origine, rendendo così necessario per il Ballybrack rinviare la disputa della partita. Non trovando una giusta causa, il team irlandese ha optato per una soluzione al quanto singolare. Sapete che cosa ha fatto?

Per chiedere il rinvio del match, i tecnici del Ballybrack FC hanno dichiarato la morte del giocatore. Come previsto, la notizia ha subito fatto il giro del settore, lasciando i tifosi a bocca aperta. Non solo! Il team ha dichiarato che La Fuente è stato vittima di un incidente stradale e che il fatto, quindi, avrebbe reso necessario il rinvio della partita.

morto calciatore
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Ovviamente la notizia della morte del calciatore si è poi rivelata falsa, con gran sollievo per i tifosi più affezionati. “È una cosa sconvolgente da fare– ha dichiarato il presidente della Leinster Senior League- per far rinviare una partita di calcio”. David Moran, questo il nome del tecnico, ha poi continuato raccontando come la notizia sia stata presa sul serio nell’ambito calcistico, con tanto di minuto di silenzio e di lutto al braccio dei giocatori.

Eravate a conoscenza della finta morte del calciatore spagnolo?