Dal Banfield al Lamezia, alla scoperta di Juan Facundo Crisafi

In testa nel Girone I del campionato Dilettanti, il Lamezia si è assicurato una giovane promessa del calcio argentino

Atteso domani dal confronto casalingo contro il Santa Maria Cilento, il Lamezia Terme è senza dubbio una delle realtà che ha maggiormente convinto in questo avvio di stagione. In testa al Girone I del campionato dilettanti insieme al Catania (15 punti e 5 vittorie su 5), nei giorni scorsi il club calabrese ha rinforzato la propria rosa con l’arrivo di un nuovo attaccante.

Sfruttando una situazione abbastanza caotica all’interno del Banfield, la dirigenza è riuscita ad assicurarsi le prestazioni sportive di Juan Facundo Crisafi. Paragonato a Luca Toni per le sue movenze e la sua fisicità, il classe 2004 ha firmato un contratto annuale. Munito di passaporto italiano, il 18enne di Buenos Aires, oltre che per le sue doti di finalizzatore, nelle giovanili del club argentino era apprezzato per la capacità di far salire la squadra e di protezione della palla.

Dietro al suo approdo in Italia, c’è la figura di Juan Manuel Arandilla. Molto attivo sull’asse italo-sudamericano, l’agente argentino ha lavorato anche all’approdo al Palermo di Edinson Cavani, di Daniel Pablo Osvaldo all’Atalanta e di Camilo Zuniga al Siena.