Var e polemiche: “Ora basta, hanno provato a scipparci!”

Furia di patron Pulcinelli dopo la vittoria dell’Ascoli: il numero uno del club furibondo per l’arbitraggio

Non mancano le polemiche dopo Bari-Ascoli: gli ospiti si sono visti annullare un gol per fuorigioco segnalato dal Var prima delle due marcature decisive nel finale di partita.

Massimo Pulcinelli © LaPresse

L’Ascoli ha centrato il colpaccio sul campo della squadra che, prima di oggi, occupava il primo posto in classifica. Le reti di Simic e Dionisi nel finale hanno permesso alla squadra di Cristian Bucchi di espugnare lo stadio “San Nicola” dopo una ripresa animata dalle polemiche per la direzione arbitrale del signor Rutella.

In particolar modo, ha fatto discutere la decisione di annullare il gol con cui l’Ascoli aveva sbloccato il risultato al 65′ di gioco con Dionisi, a segno poi nel finale per il definitivo 2-0 bianconero. Ricostruiamo l’episodio: l’Ascoli batte un calcio di punizione dalla trequarti, palla sul secondo palo per Caligara che la colpisce in spaccata servendo Dionisi, bravo a battere Caprile con una incornata vincente.

Massimo Pulcinelli © LaPresse

Bari-Ascoli, polemiche di Pulcinelli dopo il gol annullato

L’arbitro Rutella viene richiamato dal Var e decide di annullare la rete per posizione di offside dell’autore del gol. Decisione contestata per un blocco di Ricci su Quaranta: un fuorigioco “interpretato” dal direttore di gara e che ha fatto discutere non poco. Poi le reti di Simic e proprio Dionisi per il successo bianconero, ma non senza una vena polemica dopo il triplice fischio.

Lo sfogo social di Pulcinelli (Instagram)

La vena polemica è quella di patron Massimo Pulcinelli che su Instagram non ha usato mezzi termini: “Grande famiglia vincente, grande capitano Dionisi, grande mister Bucchi! Nonostante hanno provato a farci uno scippo dal gruppo arbitrale… basta, siamo stanchi di essere penalizzati! Unica nota stonata di oggi”.