Genoa calciatore “scomparso” | Tifosi increduli

I tifosi sono rimasti a bocca aperta davanti alla notizia della loro squadra del cuore: il rinomato giocatore del Genoa è “scomparso”. Ma sapete che cosa è successo?

Ancora una volta il mondo del calcio è scosso da un avvenimento che difficilmente passa inosservato. Lo sanno bene i tanti tifosi che, con apprensione, sono venuti a conoscenza di quanto accaduto. Avete visto di che cosa si tratta?

genoa scomparso
Genoa (Instagram)

Ancora una volta una delle star del mondo calcistico ha deciso di lasciare tutti senza parole con le sue azioni. Questa volta si tratta di uno dei giocatori più famosi in assoluto, in possesso di una carriera così ricca di successi da far impallidire chiunque nel suo stesso settore. Passato da una squadra all’altra sin dalla giovanissima età, con il tempo il celebre calciatore si è fatto un nome, arrivando a diventare una vera e propria autorità in campo e non solo. Oggi, però, lo sportivo sembrerebbe “scomparso” e i fan sono sempre più increduli. Avete capito di chi si tratta?

Nato a Santa Maria a Vico nel 1967, Gennaro Ruotolo figura senza ombra di dubbio tra gli sportivi più illustri che il mondo del calcio italiano abbia mai avuto. Ruotolo ha iniziato la sua carriera in giovane età, come astro nascente del mondo calcistico nazionale e non solo. Dopo aver militato in parecchie squadre di serie C, il centrocampista campano è passato alla B. Nel corso degli anni Ruotolo ha arricchito il suo curriculum con prodezze ed esperienze a dir poco incredibili, che hanno fatto di lui una vera e propria star del settore. Eppure la fama non sempre rappresenta il punto di arrivo per la carriera di un calciatore. A dimostrarlo è stata proprio la scelta che Ruolo ha compiuto.

scomparso Genoa
Gennaro Ruotolo (Ansa)

Ormai diversi anni fa, il calciatore campano ha deciso di appendere le scarpette al chiodo per dedicarsi ad altro. Dopo gli ultimi incontri calcistici, che l’hanno visto giocare in alcune tra le squadre più prestigiose del girone di serie B e non solo, Ruotolo ha scelto di vestire i panni di allenatore. La sua incredibile e longeva esperienza lo ha portato a dirigere squadre del calibro di Spoleto, dell’under-18 Genoa e tante altre ancora. In questo modo l’ex calciatore italiano ha raggiunto risultati a dir poco sorprendenti che hanno contribuito ad accrescere la sua fama sempre di più, già consolidatasi nel corso del tempo.

Eravate a conoscenza di quanto è accaduto al giocatore del Genoa “scomparso”?