Daniele De Rossi, la rivelazione lascia tutti di stucco | Parole durissime

I tifosi di tutta Italia sono rimasti a bocca aperta davanti alle parole di Daniele De Rossi. Quello che ha detto è a dir poco sorprendente, avete visto di che cosa si tratta?

Il rinomato ex calciatore ha catturato ancora una volta tutti gli sguardi su di sé. Al centro dell’attenzione questa volta è finita una sua rivelazione che non è di certo passata inosservata, ecco che cosa è successo.

daniele de rossi rivelazione
Daniele De Rossi (Ansa)

Il mondo del calcio riserva sempre parecchie sorprese. Lo sanno bene i tifosi di tutta la penisola, e non solo, che ogni giorno si trovano a dover far fronte ad incredibili novità che possono cambiare anche radicalmente le regole del settore. È il caso di quanto accaduto al rinomato ex giocatore Daniele De Rossi che, nell’ultimo periodo, si è reso protagonista di un fatto a dir poco incredibile. L’attuale allenatore della S.P.A.L. si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni in merito a quanto accaduto ormai parecchi anni fa, in occasione di un evento che ha segnato in maniera radicale le sorti del calcio italiano. Scopriamone di più.

Tutti i tifosi, e non solo, ricordano il 2006 come uno degli anni più gloriosi per il settore sportivo nazionale. La vittoria ai mondiali, disputata contro la Francia, ha reso quella italiana una delle squadre più amate a livello europeo e internazionale. Il trionfo ottenuto con i calci di rigore ha lasciato tutti con il fiato sospeso, ma quello che ha dichiarato De Rossi in merito a quei momenti ha stupito tutti ancora di più. Ecco che cosa ha detto.

I mondiali del 2006 sono passati alla storia non solo per la tanto agognata vittoria degli italiani ma anche per quanto accaduto in campo. Impossibile dimenticare la testata a Materazzi ad opera di Zinedine Zidane, il giocatore francese diventato protagonista di vignette divertenti e canzoni che hanno spopolato sul web. Ma a fare la differenza sono stati i rigori, che hanno permesso all’Italia di diventare campionessa del mondo. Eppure su quei rigori l’ex giocatore della Roma, Daniele De Rossi, ha avuto qualcosa da dichiarare.

rivelazione daniele de rossi
Daniele De Rossi (Ansa)

Secondo l’allenatore della S.P.A.L., infatti, quello dei rigori è stato un momento a dir poco complesso. De Rossi avrebbe dichiarato come alcuni giocatori, per riuscire a tirarsi indietro dal gravoso compito, hanno addirittura rinunciato a calzare le scarpette, spogliandosi di parastinchi e calzerotti annessi. Il tutto, secondo l’ex giocatore, è da ricondurre al fatto che i rigori richiedono una preparazione non sono prettamente tecnica ma anche e soprattutto mentale.

Eravate a conoscenza delle parole di Daniele De Rossi in merito ai mondiali del 2006?