Atalanta, sprint per il gioiello e sorpasso sulle big di B

L’Atalanta tenta lo sprint per il giovane talento e sorpassa le big di Serie B: ecco di chi si tratta

L’Atalanta ha perso la vetta della classifica dopo il pareggio contro l’Udinese ma rimane comunque seconda, a soli due punti dal Napoli capolista.

Gasperini calciomercato Atalanta
Gian Piero Gasperini ©LaPresse

La Dea ha saputo rinnovarsi, pescando giocatori giovani e già pronti a poter fare la differenza. Per rimpiazzare giocatori del calibro di Gomez, Ilicic, Gosens, Gasperini ha plasmato giovani talenti come Scalvini, Soppy, Lookman che stanno riuscendo ad essere protagonisti. L’Atalanta ha sempre avuto un grande talento nel pescare calciatori giovani e di grande valore e negli anni ha avuto la capacità di ringiovanirsi, investendo su giovani a volte semi-sconosciuti. Il club bergamasco ha messo gli occhi su un altro talento ed è pronto a soffiarlo alle big di Serie B.

Atalanta, sprint per il talento e sorpasso sulle big di Serie B

Il giocatore in questione è Ibrahima Bamba, giovane centrocampista del Vitoria Guimaraes. Originario della Costa d’Avorio, è nato a Vercelli ed è stato già chiamato da Roberto Mancini per uno stage con la nazionale a Coverciano. Domenica scorsa gli osservatori della Dea erano in Portogallo per osservare Bamba.

Gian Piero Gasperini calciomercato Bamba
Gian Piero Gasperini © LaPresse

Il 20enne, nonostante qualche sbavatura ed un cartellino giallo di troppo, ha mostrato buone qualità di costruzione della manovra e gestione della palla e una personalità spiccata. Il classe 2002 ha un contratto con il Vitoria fino al 2026 e una clausola rescissoria di 30 milioni di euro. Le big di Serie B lo hanno puntato ma l’Atalanta è pronta allo sprint decisivo per avere la meglio.