Portiere cade a terra stordito | Attimi di panico in campo

Quello che è successo nel corso di una partita ha lasciato tutti a bocca aperta. Il portiere si è improvvisamente accasciato a terra, avete visto che cosa è accaduto?

Ancora una volta il campo da calcio si è rivelato terreno per un fatto che ha sconvolto i tifosi e non solo. Quello che è capitato ha dell’incredibile, guardate di che cosa si tratta.

portiere terra
Immagine a scopo illustrativo (Pixabay)

Altra partita, altro fatto incredibile. Ciò che è successi nel corso di un recente incontro ha tolto il fiato non solo ai tifosi presenti ma anche ai fan e agli appassionati di calcio in generale. Il tutto è avvenuto durante la disputa tra il Vicenza e il Lecce. Una partita, questa, che avrebbe deciso le sorti di entrambi i partecipanti, con il salto in serie A dalla squadra giallorossa. Nel corso del match, però, è avvenuto qualcosa di assolutamente straordinario che ha stravolto le redini del gioco. Sapete di che cosa si tratta?

Una manciata di minuti prima della fine, la squadra del Lecce era in netto vantaggio, grazie al goal del promettente Strefezza. I tifosi sugli spalti cominciano ad esultare per la vittoria sempre più vicina, con grida di giubilo ed urla di incoraggiamento. Qualcuno, però, dagli spalti ha lanciato addirittura un petardo in campo, pensando così di festeggiare la vittoria della squadra del cuore. Quello che è successo nei minuti successivi, però, ha dell’incredibile ed ha fatto tremare i tifosi tutti.

Il petardo è caduto in luogo a dir poco singolare, destando così lo stupore dei presenti alla partita. Il piccolo esplosivo, infatti, è atterrato davvero molto vicino al portiere del Vicenza. Nikita Contini, il giovane sportivo che ha esordito nella squadra del Napoli, si è improvvisamente accasciato a terra stordito. L’intervento dei sanitari è stato immediato ma, nonostante il passare del tempo, le condizioni del giovane non sono migliorate. Da qui la decisione di sostituirlo con Matteo Grandi, mentre Contini veniva trasportato lontano dal campo. Anche il secondo portiere si è infortunato nel corso della partita, ma si tratta di una leggera contusione derivata da non lieve scontro in campo. Contini, invece, si è poi ripreso al meglio.

terra portiere
Nikita Contini (Instagram)

Dopo un notevole spavento iniziale, l’incontrò è proseguito con regolarità. Dati i lunghi minuti di apprensione per le condizioni del giovane Nikita Contini, sono stati assegnati ben 14 minuti di recupero. Minuti, questi, che sono bastati al Vicenza per aggiudicarsi la vittoria sulla squadra avversaria.

Eravate a conoscenza di quanto accaduto al portiere che si è accasciato a terra?