Il paradosso di Inzaghi: mai titolare, ‘tradimento’ in Serie B

La Reggina domina in Serie B: nodo da sciogliere per Filippo Inzaghi, adesso il gioiello può cambiare squadra

L’inizio di stagione della Reggina è stato, fino a questo momento, strepitoso. I calabresi hanno collezionato ben 18 punti in 8 gare di Serie B: al pari del Bari, la classifica parla di un duello che potrebbe durare fino al termine dell’annata per il primo posto.

Inzaghi Gori
Filippo Inzaghi ©LaPresse

Dal calcio giocato al calciomercato il passo è breve ed il club calabrese potrebbe finire per salutare uno dei suoi talenti, al termine dell’attuale stagione.

Addio Reggina: nuova chance in Serie B

Inzaghi Gori
Filippo Inzaghi ©LaPresse

In prestito con diritto di riscatto e controriscatto ma, salvo sorprese, la Reggina guarderà altrove per potenziare l’attacco nei prossimi mesi. Ed è per questo che Gabriele Gori, attaccante della Fiorentina arrivato a titolo temporaneo in Calabria, sembra destinato a dire addio. Il motivo è semplice, visto che il tecnico piacentino non ha puntato fino ad ora sul bomber 23enne che, a fine stagione con la Serie A che potrebbe concretizzarsi, tornerà a Firenze per poi ripartire.

E a puntare su Gori potrebbe essere il Parma, ormai da tempo a caccia di un colpo di peso in attacco per accontentare mister Pecchia, ma solo a fine stagione. Gori è da tempo nel giro delle Nazionali giovanili e potrebbe dunque rilanciarsi in Emilia, in una piazza ambiziosa come quella parmense.

Inzaghi Gori
Gabriele Gori ©LaPresse

In questa stagione Gori ha accumulato solo 166′ in campo, con 9 apparizioni totali e 1 rete all’attivo: il suo futuro può chiamarsi Parma.