Big in difficoltà: spunta Ghoulam a costo zero

Il club è in un tunnel da cui fatica ad uscire, ora la dirigenza pensa al grande rinforzo ex Napoli per puntellare la difesa

La favola promozione in Serie B sembrava destinata a non esaurirsi mai, ma l’inizio di stagione dimostra tutt’altro. Nelle prime otto uscite il club ha accumulato soli 7 punti, maturati in 2 vittorie ed un pareggio grazie ai 6 gol realizzati, con 5 sconfitte e 12 reti subite al passivo. Numeri da sconforto per la 17esima posizione in classifica.

Faouzi Ghoulam ©LaPresse

Tant’è che la dirigenza del Palermo è in fase di valutazione sul futuro di Eugenio Corini, tornato sulla panchina rosanero dopo qualche stagione in sostituzione dell’esonerato Baldini (successivamente alla direzione del Perugia). Intanto, che resti lui alla guida tecnica della squadra o vi sia un nuova figura alle porte, c’è un’opzione che piace per puntellare il reparto difensivo, sotto scacco degli attacchi avversari. Si tratta dell’ex terzino sinistro del Napoli, Faouzi Ghoulam.

Calciomercato, Ghoulam suggestione del Palermo

Faouzi Ghoulam ©LaPresse

Classe ’91, l’algerino ha terminato la sua avventura partenopea lo scorso maggio 2022 dopo 8 anni di permanenza e grandi soddisfazioni sia a livello personale che di squadra. Per tante stagioni è stato infatti uno degli imprescindibili della formazione titolare, quando dall’altra parte del campo correva Hysaj e figuravano altri nomi di spessore come Hamsik e Higuain. Oggi svincolato, Ghoulam è pronto a ripartire a condizioni agevoli per buona parte dei club di Serie A e qualche realtà di spessore nella serie cadetta. Il Palermo, dunque, non vuole farselo sfuggire.

Da annotare che Ghoulam dispone di passaporto francese, dunque non rientrerebbe nel parco di calciatori considerati extraUE, nei confronti dei quali i club di Serie B non hanno alcuna possibilità di azione.