C’è la lesione, la Ternana finisce nei guai

L’infortunio del difensore complica non poco i piani del tecnico Lucarelli: c’è attesa per conoscere i tempi di recupero

Il momento magico della Ternana, che resiste agli sconguri del vulcanico presidente Bandecchi, continua. Con l’ultima netta vittoria ai danni del Palermo, l’undici di Cristiano Lucarelli si è issato al terzo posto in classifica, a soli due punti dalla terribile coppia BariReggina, che comandando la cadetteria con un ritmo forsennato (18 punti in 8 gare).

Cristiano Lucarelli in ginocchio
Cristiano Lucarelli © LaPresse

Tuttavia, il trionfo ai danni della compagine siciliana ha lasciato in dote una pessima notizia. Marco Capuano, il leader del reparto difensivo, è infatti uscito per infortunio nel corso della gara. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto il calciatore hanno evidenziato una lesione tendinea inserzionale distale del tendine del bicipite femorale sinistro.

Ternana, ansia per Capuano: si teme un lungo stop

Marco Capuano in azione
Marco Capuano © LaPresse

Come riporta l’edizione odierna de ‘Il Corriere dell’Umbria‘, lo stop del difensore potrebbe essere lungo. Il giocatore si sottoporrà oggi stesso ad un consulto specialistico che determinerà con maggior precisione i tempi di recupero. Una brutta tegola per il tecnico Lucarelli, che sembrava aver trovato l’alchimia perfetta nel suo reparto difensivo.

Dovendo far fronte all’assenza del suo leader, il pisano sembra intenzionato a promuovere Diakitè titolare sulla destra, con Mantovani che passa al centro in coppia con Sorensen.