Messi “fatto fuori”, tifosi di Psg e Barcellona increduli

Lione Messi “fatto fuori”. I tifosi del Paris Saint German, sua attuale squadra, e del Barcellona, suo club storico, sono rimasti davvero senza parole.

La storia legata alla Pulce è davvero incredibile e ci parla di un momento che difficilmente qualcuno avrebbe potuto anche solo ipotizzare in precedenza.

Lionel Messi
Lionel Messi (Ansa)

Il Presidente Enrico Preziosi ha raccontato più volte di aver scartato Lionel quando era il numero uno del Como. All’epoca l’attaccante argentino aveva appena quindici anni e sembrava troppo gracilino per il calcio professionistico. Niente di strano a dire il vero perché di queste storie ne è pieno il calcio da Patrice Evra al Monza a Patrick Vieira al Milan.

Questa storia è stata per anni oggetto misterioso tra chi ribadiva l’assoluta veridicità e chi invece parlava di bufala senza senso. A dire il vero il calciatore oggi nei transalpini non ha mai confermato né rinnegato questa cosa anche se in passato ci si era messo di mezzo il Barcellona per esprimere la sua opinione.

Oggi sicuramente dopo Palloni d’oro, titoli su titoli, Champions League e Coppa America al calciatore interessa poco di questa voce che non ha sicuramente intaccato la sua carriera. Certo è che se fosse andato al Como sicuramente la sua scalata sarebbe stata più complicata visto anche come il Barcellona lavora sui giovani lanciandoli sempre e comunque anche nelle prime squadre, anche quando sono al di sotto delle aspettative.

L’ascesa del Como e la favola Messi

Il Como di Enrico Preziosi fece la storia, tanto che nel 2002, alla fine di una doppia promozione, riuscì a giocare anche in Serie A. Artefice principe il mister Loris Dominissini che sarà licenziato però dopo dodici giornate dall’inizio dell’avventura nella massima categoria. Una squadra che sarebbe tornata subito in B e poi nell’anonimato.

Messi ai tempi giocava nelle giovanili del Newell’s Old Boys e per lui si parlò anche di un provino al Como per giocare in Italia. Non viene visto come un calciatore adatto al calcio che conta per il fisico gracile, una cosa che si è portato dietro purtroppo tutta la carriera nonostante gli straordinari e incredibili risultato sportivi.

Enrico Preziosi
Enrico Preziosi (Ansa)

Il racconto di Enrico Preziosi, una volta passato al Genoa, suscitò grande clamore con il Presidente che però sottolineò di non essere stato lui in prima persona a visionarlo. Di certo sarebbe curioso tornare indietro nel tempo e vedere se sarebbe esploso scegliendo il Como invece del Barcellona.