Lascia il club e firma con la big in crisi: clamoroso in Inghilterra

L’ottima stagione fin qui disputata alla guida del Wigan dischiude le porte di una nuova opportunità per il tecnico

In Inghilterra, si sa, non è vietato passare da una panchina all’altra, intendendo squadre della medesima categoria, anche a stagione in corso. Il caso più clamoroso si è verificato proprio qualche settimana fa, col passaggio di Graham Potter dal Brighton al Chelsea.

Hawthorns Stadium
Hawthorns Stadium © LaPresse

La regola ‘aperta’ vale ovviamente anche per le serie inferiori, nel caso specifico per la Championship, la Serie B inglese. Ad usufruire di questa possibilità è ora il West Bromwich Albion, una delle grandi della cadetteria inglese, che è terzultimo in classifica con soli 11 punti in 13 gare.

West Bromwich Albion, arriva Richardson dal Wigan

Steve Bruce urla
Steve Bruce © LaPresse

Secondo quanto riferito dal portale ‘footballinsider247’, Leam Richardson, attuale tecnico del Wigan, sarebbe in procinto di accasarsi alla nobile decaduta. Protagonista finora di un’ottima stagione alla guida del Wigan, nono in classifica ed in odore di Playoff, l’allenatore sta per accettare l’offerta del West Brom, desideroso di dare un senso alla stagione iniziando la difficile cavalcata verso le zone che contano.

Dopo l’esonero di Steve Bruce – disastroso il suo avvio di stagione – i Baggies sono ancora a caccia del nuovo manager. Richardson potrebbe essere il profilo giusto per far uscire dalla sabbie mobili un club la cui rosa è oggettivamente d’alta classifica.