Daniele De Rossi è approdato sulla panchina della Spal: adesso si programma il futuro, pronto il colpo in attacco
La Spal vuole cambiare marcia. Joe Tacopina, presidente del club estense, ha scelto Daniele De Rossi per provare a ripartire al meglio, sin da subito. L’ex centrocampista, alla prima vera occasione come allenatore, sta già studiando le opzioni per provare a rilanciare un progetto che ha fino ad ora deluso.
E tra le priorità della Spal potrebbe chiaramente esservi il calciomercato, con l’ex romanista che avrebbe già individuato un profilo di spessore da ‘regalarsi’ subito.
I problemi della Spal, dall’inizio della stagione, hanno portato la squadra ora allenata da De Rossi ad una classifica assolutamente deficitaria. Sono solo 3 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione, con 10 reti fatte e addirittura 13 incassate (seconda peggior difesa del torneo, dopo il Como). Servirà una svolta nell’immediato, già in casa del Cittadella: anche se la ‘cura’ per l’attacco degli estensi, a detta di De Rossi, può essere il ritorno di un grande ex. Si tratta di Giuseppe Rossi, 35 anni e senza contratto dopo non aver firmato il rinnovo con la Spal la scorsa estate.
Adesso l’ex ‘Capitan Futuro’ vorrebbe alle sue dipendenze ‘Pepito’, già compagno in Nazionale e che alle giuste condizioni fisiche potrebbe far fare il salto di qualità all’attacco della Spal.
Nella passat stagione, al netto degli infortuni, Rossi ha accumulato 14 presenze con 3 reti all’attivo.
Decisione improvvisa da parte dell'allenatore che ha deciso di dire addio per sempre al mondo…
Clamorosa scelta da parte della società che ha deciso di salutare il tecnico proprio ad…
Il giocatore non rientra nei piani del Palermo e di Filippo Inzaghi: il tecnico rosanero…
Disastro totale per uno dei giocatori che ha detto addio al Milan in estate: arriva…
L'ex centrocampista nerazzurro, oggi svincolato, potrebbe accasarsi in cadetteria: se lo contendono tre società Sei…
Affare in chiusura, Andrea Colpani torna in Serie A: tre squadre sul trequartista del Monza…