Tragico incidente stradale: star del calcio italiano perde un arto

Un terribile incidente stradale ha segnato le sorti di una delle più famose star del calcio internazionale. Il giovane ha perso un arto, avete visto che cosa è successo?

Il mondo del calcio è ancora scosso da quanto accaduto. Per i tifosi è stato difficile realizzare che la vita del giovane sportivo è ormai cambiata per sempre.

incidente calcio
Foto a scopo illustrativo (Pixabay)

Quello che è accaduto alla promettente star del calcio è qualcosa di complesso da realizzare. L’intero settore sportivo è ancora sconvolto, sebbene a distanza di anni, da quanto accaduto ad una promessa del calcio italiano. Originario del Sud America, come molto giovani talenti che approdano nelle quadre italiane e non solo, il calciatore ha fatto sognare milioni di tifosi grazie alla sua straordinaria bravura. Eppure un terribile incidente, avvenuto alle porte del Natale di diversi anni fa, ha stravolto per sempre la vita del noto calciatore, lasciando di stucco il mondo calcistico in generale. Vi ricordate che cosa è successo?

La notizia in quei giorni ha fatto il giro del mondo. Julio Valentin Gonzalez, giovane promessa del calcio originario del Paraguay, è finito sulle prime pagine dei principali tabloid a causa di un fatto gravissimo. Pochi giorni prima di Natale, il calciatore sudamericano, che era stato acquistato dal Vicenza (ai tempi in serie B), si dirigeva in automobile verso l’aeroporto. Insieme all’amico e collega, rimasto miracolosamente illeso nell’incidente, i due sono stati vittime di un sinistro stradale dai risvolti drammatici. Con ben tre vetture coinvolte, Gonzalez ha avuto la peggio. Dopo l’impatto, i soccorsi si sono subito resi conto della gravità in cui versavano le condizioni di salute del giocatore paraguaiano. Trasportato d’urgenza in ospedale, i medici sono riusciti a salvarlo ma, qualche tempo dopo, le sue condizioni si sono aggravate al punto da portare i dottori ad una decisione drastica: l’amputazione di un braccio. Da quel momento per il giovane Julio la vita è cambiata. Nonostante la determinazione fisica, che lo ha portato a recuperare in pochissimo tempo la prontezza atletica, i regolamenti italiani lo hanno escluso dal mondo del calcio. Ma Gonzalez non si è arreso e, a distanza di pochissimi anni dall’incidente, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata.

calcio incidente
Julio Valentin Gonzalez (YouTube)

Tornato nel suo Paese d’origine, il Paraguay, Julio ha ripreso a giocare anche senza un arto. In seguito ad un ulteriore infortunio, che ha visto coinvolta la clavicola, Gonzalez ha deciso di vestire i panni di allenatore, dando così un messaggio potentissimo al mondo intero sulla sua forza d’animo.

Eravate a conoscenza dell’incidente che ha sconvolto il mondo del calcio?